Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.

Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.


Pubblicato lun 21 luglio 2025 alle 03:47

Chieti, 21 luglio 2025 - Sarà il tenore abruzzese di fama internazionale Piero Mazzocchetti il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Chieti sotto le Stelle”, in programma stasera alle ore 21.00 in Piazza San Giustino. Il concerto gratuito, dal titolo evocativo “That’s Amore”, rappresenta uno dei momenti di punta dell’intero cartellone estivo dell’Estate Teatina 2025, che ancora una volta coniuga qualità artistica e gratuità, portando spettacoli d’eccellenza nel cuore della città.

“Con Piero Mazzocchetti celebriamo l’identità abruzzese, il talento e la bellezza della grande musica – dichiara l’assessore agli Eventi Paolo De Cesare –. Dopo l'apertura d’eccellenza con Fabrizio Bosso, il virtuosismo di Michele Di Toro e la voce potente di Antonella Bucci, ora ci prepariamo a un altro grande evento che porterà in piazza emozioni e pubblico. Piero Mazzocchetti, tenore nato a Pescara nel 1978, è uno degli artisti abruzzesi più noti a livello internazionale. Ha costruito la sua carriera tra Italia e Germania, dove ha ottenuto ampi consensi nei teatri e in televisione. La sua voce potente e la capacità di fondere lirica e musica leggera lo hanno reso un interprete unico, particolarmente apprezzato nel panorama del crossover musicale. La notorietà al grande pubblico italiano è arrivata con il terzo posto al Festival di Sanremo 2007 nella categoria “Big”, con il brano Schiavo d’amore. Mazzocchetti ha calcato palchi prestigiosi in Europa, America e Asia, rappresentando con orgoglio l’Abruzzo nel mondo. Chieti si conferma teatro a cielo aperto e luogo vivo di cultura e partecipazione. La rassegna “Chieti sotto le Stelle”, giunta alla quarta edizione e con la direzione artistica di Emanuele La Plebe, proseguirà fino a fine luglio, offrendo un programma di concerti gratuiti con artisti di primo piano e grande impatto. Un’occasione preziosa per vivere la città in estate e sostenere l'offerta culturale come motore di attrattività e comunità. Vi aspettiamo in Piazza San Giustino lunedì 21 luglio alle ore 21.00”.

 


Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Chieti come casa, parte la campagna di sensibilizzazione al decoro e iniziative su ambiente e verde. L’Amministrazione e Formula: “Un invito civico per la comunità, perché sia parte dell’azione”
Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).