Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune

COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune


Pubblicato mer 23 luglio 2025 alle 16:31

Il sindaco e il presidente del Consiglio: “Un via libera che premia il lavoro di squadra per continuare a risanare i conti dell’Ente e potenziare la macchina amministrativa”

 

Chieti, 23 luglio 2025 - “La Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha dato il via libera al piano assunzionali del Comune di Chieti, un altro importante passo verso il risanamento dei conti e la riorganizzazione della macchina amministrativa, che consentirà all’amministrazione di assumere personale”, lo fanno sapere il sindaco Diego Ferrara il presidente del consiglio comunale Luigi Febo.

 

“Si tratta di una notizia importantissima, che restituirà respiro all’ente che da anni non era in condizione di assumere a causa della situazione di dissesto dei conti - spiegano- . Un risultato che è frutto di un lavoro di squadra, portato avanti dalla struttura amministrativa, ragioneria in capo, da quella politica con la giunta, in particolare dall’assessora al Bilancio Tiziana Della Penna, ma con la sinergia di tutti gli assessori che hanno arricchito con le loro istanze il documento, nonché del gabinetto del sindaco che ha avuto parte attiva nella definizione del Piao, non ultimi i consiglieri comunali che hanno lavorato in sinergia dandoci spunti.

Terremo aggiornata la comunità su tutti i passi che da qui in poi saranno possibili che serviranno a reperire personale per rimpinguare i settori più strategici e sofferenti dell’Amministrazione al più presto. Si deve agire, farlo subito, perché l’Ente deve poter continuare il suo percorso con nuove energie: si tratta di un primo passo verso un futuro nuovo che Chieti aspettava e che merita. Grazie anche quanti hanno seguito il nostro lavoro a Roma affinché il Piano venisse rilasciato in tempi brevi proprio per ridarci la possibilità di assumere”.


Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Chieti come casa, parte la campagna di sensibilizzazione al decoro e iniziative su ambiente e verde. L’Amministrazione e Formula: “Un invito civico per la comunità, perché sia parte dell’azione”
Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).