L’incontro si è concluso con rassicurazioni circa il reintegro dei fondi, a darmele, oltre all’assessore alla Cultura Roberto Santangelo anche quello al Turismo Daniele D’Amario che mi hanno riferito che ci sarà entro i primi di agosto una manovra per reinserire le risorse, dopo la comunicazione del ministero sulle maggiori entrate derivanti dall’IRPEF regionale attesa per il 30 luglio. Noi aspetteremo un atto formale che definisca l’azione per cui ci siamo impegnati di fronte alla città, auspicando che la Regione trovi effettivamente le risorse per concretizzare l’intendimento manifestatoci, perché abbiamo esigenza che il problema si risolva per la stagione in atto e consenta alla Deputazione di fare programmazione e al Teatro di resistere. Personalmente non ho dubbi sulla possibilità di reperire i fondi necessari per la programmazione stagionale degli spettacoli e per il mantenimento del Teatro, ma continuo a nutrire preoccupazioni sui tempi di erogazione e sulla organica effettività dei sostegni finanziari al Teatro Marrucino come per tutto il comparto Cultura. La Deputazione di un teatro deve fare programmazione avveduta e preventiva e i meccanismi contabili non consentono di gettare arditamente il cuore oltre l'ostacolo, ma di rimanere con i piedi per terra e programmare con quello che si ha. E, al mondo di oggi, un Direttore Amministrativo non può acquistare uno spettacolo, una rappresentazione, un concerto, dicendo: ti pagherò se un giorno riceverò i soldi per farlo. Pertanto mi ritengo soddisfatto delle rassicurazioni ottenute dai due assessori regionali ma, per i motivi sopra detti, sarò in allerta affinchè le promesse vengano mantenute nei tempi debiti e necessari.
Cerca in "Notizie"
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Chieti come casa, parte la campagna di sensibilizzazione al decoro e iniziative su ambiente e verde. L’Amministrazione e Formula: “Un invito civico per la comunità, perché sia parte dell’azione”
Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo