Home Notizie In arrivo 5 milioni di euro per dissesto idrogeologico e potenziamento dell’illuminazione pubblica po

Pubblicato sab 23 luglio 2022 alle 15:48

Sindaco e assessore Rispoli: “Risorse che ci aiutano a dare una risposta concreta alla sicurezza e alla vivibilità di un’ampia zona della città”

Chieti, 23 luglio 2022 - Cinque milioni di finanziamenti in arrivo dal ministro dell’Interno e dal Ministero economia e finanze. “Così si allarga la possibilità di intervenire sulle aree a rischio idrogeologico che avevamo già previsto con il piano triennale delle opere pubbliche - così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli - i cinque milioni andranno a potenziare gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza di via Arenazze, il ponte di Madonna delle Piane, via Modesto della Porta, la Colonnetta, il consolidamento del tratto viario di Colle Rotondo, di strada Belvedere e strada Mucci e altre vie dislocate su tutto il territorio cittadino che aspettano da anni una manutenzione. Come pure Fosso Paradiso, San Donato, il sottopasso di via Vomano, via Belvedere, via dei Vigneti, la Fondovalle, strada Santa Maria Calvona e via Carlo Madonna, su cui potremo investire parte dei fondi. Inoltre provvederemo all’adeguamento dell’illuminazione ancora di nostra competenza, essendo in essere con il nuovo gestore degli impianti già la sostituzione dell’illuminazione a led su tutta la città, a cui si sta procedendo. Contiamo di passare all’operatività al più presto, i tempi della disponibilità dei finanziamenti saranno dettati dalla situazione governativa in itinere, ma ci faremo trovare pronti vista l’importanza della progettazione da noi messa in campo. Un ringraziamento, a tal proposito va alla struttura comunale, il cui lavoro ci ha consentito di poter rispondere ai vari bandi per il reperimento delle risorse, nostra priorità sin dal primo giorno di governo. Per la città è una gran bella notizia, perché in questo modo potremo dare attenzione a una delle problematiche più sentite e importanti, quella della sicurezza del territorio, su cui stiamo lavorando alacremente “.

Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara