Chieti, 10 maggio 2024 – Due giorni di karting a piazza Garibaldi il 15 e il 16 maggio prossimo, che unisce Comune e Automobile Club Chieti. Sì della Giunta a un evento che nasce per promuovere la sicurezza e una disciplina che avvia alla guida responsabile.
“Come Amministrazione abbiamo da sempre supportato questa iniziativa e promosso un appuntamento rivolto ai giovanissimi – spiega l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . In piazza potranno provare l’ebbrezza della guida dei kart gli alunni delle scuole elementari e delle medie che si cimenteranno con degli istruttori professionisti. Siamo certi che per tutti sarà una scoperta di una pratica sportiva che interessa molti giovanissimi. Sarà inoltre un bel momento di convivialità e di sport per cui ringraziamo l’Aci di Chieti che ne è organizzatore e promotore”.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare a Chieti una tappa della prestigiosa manifestazione “Karting in Piazza” 2024 che ogni anno prevede solo 9 appuntamenti sul territorio nazionale – dice Mario Aloè, Presidente dell’Automobile Club Chieti - . Un format innovativo che, con una formula originale e graditissima, ci consentirà di coinvolgere centinaia di piccoli futuri automobilisti in un progetto di educazione stradale che li vedrà diretti protagonisti come ambasciatori della sicurezza stradale.”