Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercatini di Natale, sì della Giunta

Mercatini di Natale, sì della Giunta


Pubblicato mer 15 novembre 2023 alle 13:17

Il vicesindaco De Cesare e l’assessore Pantalone: “Evento immancabile, saranno sostenibili, di atmosfera e sobri come tutte le manifestazioni previste”


Chieti, 15 novembre 2023 – Sì della Giunta alla realizzazione dei mercatini natalizi nel centro storico della città. Torneranno le casette inaugurate lo scorso anno con curiosità, prodotti tipici e strenne per tutti i gusti e le età.

 

“Faremo dei mercatini che sapranno alimentare il clima natalizio nei nostri concittadini e rappresenteranno un'opportunità per l'intero comparto commerciale del nostro centro storico – spiegano il vicesindaco e assessore agli Eventi e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - . Per il secondo anno consecutivo abbiamo pensato alle casette che richiamano la tradizione del Natale che si riempiranno di svariati articoli, dagli oggetti tipicamente natalizi e per la casa, ai prodotti tipici e all'enogastronomia che sempre accompagnano le festività. Saranno mercatini natalizi che avranno come denominatore comune la qualità e, ci teniamo a sottolinearlo, a costo zero per il nostro Ente, grazie a una virtuosa collaborazione con l'associazione Aniac, che ringraziamo e con cui stiamo lavorando in maniera sinergica a favore del comparto. Le casette saranno ubicate lungo corso Marrucino, arteria su cui si articolerà tutta una serie di eventi che sveleremo poco a poco. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di organizzare un Natale bello, colorato, sostenibile e sobrio, a cui la città ha pieno diritto, pur nelle difficoltà che il Comune sta vivendo a causa del dissesto. La vita cittadina deve andare avanti, nostra premura sarà quella di proporre cose possibili e capaci di stimolare un positivo rilancio della nostra economia e di infondere speranza e fiducia nel futuro. Chieti ha bisogno di vivere promuovendo le proprie bellezze e attraendo flussi di turisti che ne alimentano l'economia. Il Natale che immaginiamo va in questa direzione e consolida il trend di crescita del settore che già da diverse stagioni registriamo attraverso i dati delle presenze turistiche nelle strutture ricettive, musei, a teatro, negli altri luoghi culturali e turistici e agli eventi che Chieti ospita”.  

 

 


Caldaia riparata, domani a Madonna del Freddo i bambini di primaria e infanzia torneranno in classe.
Consiglio Comunale Delle Ragazze e dei Ragazzi, proclamazione dei nuovi consiglieri
Pesistica, sì al Centro federale nel palazzetto di Filippone
Avviso di interruzione linea elettrica, alla scuola di via per Francavilla si rientra l'8 gennaio
Il Presepe vivente torna nel centro storico
Raccolta differenziata, operativi i calendari 2025
Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.
Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.
Maggioranza sul bilancio: “Un risultato importantissimo per la città. Compatti sugli obiettivi di mandato, la linea è condivisa con i tavoli politici”
Botti. A Chieti sono vietati tutto l’anno. L’Amministrazione ribadisce la linea e invita la cittadinanza a rispettare il divieto
Presidente Febo ringrazia i dipendenti comunali per il lavoro sul bilancio
Sindaco e assessori Della Penna e Rispoli su bilancio
Comune Carceri, intesa trinnovata.
Rinnovato il protocollo Comune-Casa Circondariale per l’utilizzo di detenuti in semilibertà
Sindaco, Febo, De Cesare e Giunta su Cittadella Giudiziaria in centro storico
Somme recuperate dalla Regione, sì della Giunta all’utilizzo
Scattato il primo piano freddo comunale
Domani il Fight Clubbing. Sfide e spettacolo con Rosa Chemical
Interventi di potatura e messa in sicurezza sulle alberature di via Campobasso
Chiusure natalizie per lo sportello TARI
Bambini e docenti della primaria Selvaiezzi diventano eco-comitato per l’Ambiente grazie al progetto Eco-Schools
Pagamento IMU oltre la scadenza, modalità per il calcolo
Torna Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte
Mercato del venerdì, riorganizzazione del comparto alimentare
Conferenza CONGIUNTA per: consegna dei lavori di riqualificazione di Palazzo Massangioli e Cinema Eden
Mercatini di Natale, sì della Giunta
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).