Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercatini di Natale, sì della Giunta

Mercatini di Natale, sì della Giunta


Pubblicato mer 15 novembre 2023 alle 13:17

Il vicesindaco De Cesare e l’assessore Pantalone: “Evento immancabile, saranno sostenibili, di atmosfera e sobri come tutte le manifestazioni previste”


Chieti, 15 novembre 2023 – Sì della Giunta alla realizzazione dei mercatini natalizi nel centro storico della città. Torneranno le casette inaugurate lo scorso anno con curiosità, prodotti tipici e strenne per tutti i gusti e le età.

 

“Faremo dei mercatini che sapranno alimentare il clima natalizio nei nostri concittadini e rappresenteranno un'opportunità per l'intero comparto commerciale del nostro centro storico – spiegano il vicesindaco e assessore agli Eventi e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - . Per il secondo anno consecutivo abbiamo pensato alle casette che richiamano la tradizione del Natale che si riempiranno di svariati articoli, dagli oggetti tipicamente natalizi e per la casa, ai prodotti tipici e all'enogastronomia che sempre accompagnano le festività. Saranno mercatini natalizi che avranno come denominatore comune la qualità e, ci teniamo a sottolinearlo, a costo zero per il nostro Ente, grazie a una virtuosa collaborazione con l'associazione Aniac, che ringraziamo e con cui stiamo lavorando in maniera sinergica a favore del comparto. Le casette saranno ubicate lungo corso Marrucino, arteria su cui si articolerà tutta una serie di eventi che sveleremo poco a poco. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di organizzare un Natale bello, colorato, sostenibile e sobrio, a cui la città ha pieno diritto, pur nelle difficoltà che il Comune sta vivendo a causa del dissesto. La vita cittadina deve andare avanti, nostra premura sarà quella di proporre cose possibili e capaci di stimolare un positivo rilancio della nostra economia e di infondere speranza e fiducia nel futuro. Chieti ha bisogno di vivere promuovendo le proprie bellezze e attraendo flussi di turisti che ne alimentano l'economia. Il Natale che immaginiamo va in questa direzione e consolida il trend di crescita del settore che già da diverse stagioni registriamo attraverso i dati delle presenze turistiche nelle strutture ricettive, musei, a teatro, negli altri luoghi culturali e turistici e agli eventi che Chieti ospita”.  

 

 


Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Creditori, il flusso di richieste arrivato all’Organismo straordinario di liquidazione passa ora all’analisi dei dirigenti.
Il CCR sceglie i suoi vertici: la Presidente è Valentina Alleva, il vice è Giulio Cola.
Partito il cantiere di Filippone, pulita l’area del futuro parco
Sindaco e assessore Stella su Peter Pan: “Il Comune farà la sua parte
Mercatini di Natale, sì della Giunta
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).