Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Nido comunale, al via le iscrizioni per il 2022/23

Nido comunale, al via le iscrizioni per il 2022/23


Pubblicato lun 13 giugno 2022 alle 15:22

L’assessore Giammarino: “Le domande formeranno una graduatoria unica da cui attingere anche per altre strutture, se riusciremo ad aprirle per l’anno in corso”


Chieti 13 giugno 2022 – Aperte le iscrizioni per l’anno 2022/23 all’asilo nido comunale “il Riccio e la Volpe”, online il modulo per poter iscrivere i propri bambini alla struttura di via Amiterno, le domande potranno essere consegnate entro e non oltre il 15.07.2022: a manodirettamente all’ufficio Asilo Nido in Viale Amendola 53, stanza 202 (farà fede la data di ricezione), aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12; tramite mailall’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it (farà fede la data di invio) nel solo formato pdf (non saranno accettate foto o altri formati) e avendo cura che tutta l’area scansionata sia leggibile. Si prega di compilare la domanda in carattere stampatello per assicurare il massimo della comprensibilità agli uffici.

 

Il link per scaricare la domanda:

https://www.comune.chieti.it/documents/DOMANDA-ASILI-2022-2023.pdf

 

“Con l’estate la struttura sarà oggetto di adeguamenti necessari per assicurare le migliori condizioni per la ripartenza di settembre – così l’assessore alla Pubblica istruzione, Teresa Giammarino - stiamo inoltre lavorando affinché possano al più presto verificarsi le condizioni per arrivare all’apertura anche degli altri nidi comunali presenti in città. È importante formulare la domanda subito, perché darà accesso anche alle altre strutture comunali che riusciremo ad aprire nei prossimi mesi. Il nostro auspicio è quello di poter mettere in funzione sia il nido Bambi di via Nicola Buracchio, praticamente pronto all’uso, sia quello di piazza Carafa a cui mancano solo gli arredi e la sistemazione esterna, essendo parte, di un cantiere ancora in itinere. Com’è noto, per la gestione stiamo procedendo con l’affidamento in concessione, si tratta di definire le procedure burocratiche che ci consentiranno di arrivare a un soggetto gestore in grado di assicurare tutti gli standard che l’Amministrazione richiede per il servizio, come se fosse gestito direttamente. Per questa ragione abbiamo scelto lo strumento dell’affido in concessione, in cui il Comune gioca un ruolo di primo piano per parametri e costi del servizio, quindi definendo non solo il progetto pedagogico, ma anche l’Isee e la graduatoria unica per le iscrizioni. L’idea è arrivare a un numero importante di nuovi iscritti, che nella migliore delle ipotesi, con tutte e tre le strutture a regime potrebbe arrivare a circa 100 bambini. Realisticamente, data la situazione del cantiere di piazza Carafa, speriamo di poter contare su due strutture, il nido di via Amiternoe il nido Bambi, di via Buracchio, per cui è stato nei giorni scorsi pubblicato il nuovo avviso utile a individuare il gestore e, se tutto andrà bene, potrebbe aggiungersi all’unico in funzione. Questo è il quadro generale, com’è sempre accaduto fino a oggi, nella composizione della graduatoria saranno considerate anche particolari condizioni famigliari, non legate al reddito, ma rilevanti per il servizio: la frequenza di fratellini o sorelline, le condizioni lavorative dei genitori, particolari esigenze che potranno essere esternate nella domanda, dati che consentiranno di formulare una graduatoria che tenga presente delle esigenze più concrete e pressanti. Il nostro obiettivo è quello di riaprire le strutture, in modo da poter dare anche servizi ulteriori e supportare le famiglie sia d’estate, che durante le vacanze invernali, dando continuità all’attività dei nidi e rendendoli ancora più fruibili per la città”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Nido comunale, al via le iscrizioni per il 2022/23
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).