Chieti, 27 gennaio 2021 – Nella mattinata di oggi si è svolta una nuova riunione del Tavolo del Commercio a cui ha preso parte anche il sindaco Diego Ferrara, con l’assessore Manuel Pantalone. All’ordine del giorno le iniziative di sostegno promosse dall’Amministrazione, di concerto con le associazioni di categoria.
“Come Amministrazione abbiamo ribadito le iniziative messe in campo a supporto della categoria – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Manuel Pantalone – soprattutto per i buoni acquisto, ricordando l’importanza delle adesioni al bando Famiglie e Commercio da parte dei singoli esercenti cittadini, che, se numerose, potranno ampliare il bacino d’utenza del provvedimento, ripartendo su più attività le risorse che le famiglie potranno spendere. Com’è noto, l’erogazione unisce gli assessorati Commercio e Politiche sociali, di nuovo c’è la riapertura dei termini di adesione all’avviso, che sono stati protratti fino al 31 gennaio, questo per consentire a più negozi di iscriversi. Inoltre abbiamo dato un ulteriore supporto alla categoria, consentendo l’adesione oltre che attraverso l’app Smart.Pa, che ha un percorso agevole sia per tempi che per semplicità, anche presentando la domanda al protocollo del Comune, nonché via pec.
Siamo costantemente al lavoro per rispondere con iniziative concrete alle istanze che ci vengono rappresentate dalla categoria tutta, questo, nonostante le difficoltà legate alla situazione economica e finanziaria dell’Ente, ma sappiamo che il momento è difficile e vogliamo far sentire presenza e iniziative a tutti i soggetti e i comparti che sono in sofferenza, o che vivono maggiori difficoltà.
Da qui l’appello agli operatori affinché ci consentano di allargare i confini di questo sostegno, aderendo al bando entro il 31 gennaio, una data limite, perché dal 1 febbraio cominceremo a ricevere le domande delle famiglie, perché il bando vuole elargire un doppio sostegno: dare buoni alle famiglie, anche non prettamente alimentari, perché facciano i propri acquisti nei negozi della città, più negozi aderiscono, più operatori potranno essere sostenuti”.