Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Nuovo tavolo del settore commerciale incentrato su adesioni al bando Famiglie e Commercio

Nuovo tavolo del settore commerciale incentrato su adesioni al bando Famiglie e Commercio


Pubblicato mer 27 gennaio 2021 alle 16:40

Sindaco e assessore Pantalone: “Al centro le misure di sostegno, ribadiamo l’appello alle attività commerciali perché rispondano all'avviso"

 

Chieti, 27 gennaio 2021 – Nella mattinata di oggi si è svolta una nuova riunione del Tavolo del Commercio a cui ha preso parte anche il sindaco Diego Ferrara, con l’assessore Manuel Pantalone. All’ordine del giorno le iniziative di sostegno promosse dall’Amministrazione, di concerto con le associazioni di categoria.

 

Nel link il bando: https://www.comune.chieti.it/notizie/avviso-pubblico-finalizzato-alla-costituzione-di-un-elenco-di-esercizi-commercialicon-sede-presso-il-comune-di-chieti-disponibili-all-accettazione-di-buoni-acquisto-nell-ambito-dell-iniziativa.html

 

“Come Amministrazione abbiamo ribadito le iniziative messe in campo a supporto della categoria – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Manuel Pantalone – soprattutto per i buoni acquisto, ricordando l’importanza delle adesioni al bando Famiglie e Commercio da parte dei singoli esercenti cittadini, che, se numerose, potranno ampliare il bacino d’utenza del provvedimento, ripartendo su più attività le risorse che le famiglie potranno spendere. Com’è noto, l’erogazione unisce gli assessorati Commercio e Politiche sociali, di nuovo c’è la riapertura dei termini di adesione all’avviso, che sono stati protratti fino al 31 gennaio, questo per consentire a più negozi di iscriversi. Inoltre abbiamo dato un ulteriore supporto alla categoria, consentendo l’adesione oltre che attraverso l’app Smart.Pa, che ha un percorso agevole sia per tempi che per semplicità, anche presentando la domanda al protocollo del Comune, nonché via pec.

Siamo costantemente al lavoro per rispondere con iniziative concrete alle istanze che ci vengono rappresentate dalla categoria tutta, questo, nonostante le difficoltà legate alla situazione economica e finanziaria dell’Ente, ma sappiamo che il momento è difficile e vogliamo far sentire presenza e iniziative a tutti i soggetti e i comparti che sono in sofferenza, o che vivono maggiori difficoltà.

Da qui l’appello agli operatori affinché ci consentano di allargare i confini di questo sostegno, aderendo al bando entro il 31 gennaio, una data limite, perché dal 1 febbraio cominceremo a ricevere le domande delle famiglie, perché il bando vuole elargire un doppio sostegno: dare buoni alle famiglie, anche non prettamente alimentari, perché facciano i propri acquisti nei negozi della città, più negozi aderiscono, più operatori potranno essere sostenuti”.


sostegno
solidarietà
commercio

Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Nuovo tavolo del settore commerciale incentrato su adesioni al bando Famiglie e Commercio
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).