Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti

Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti


Pubblicato ven 3 settembre 2021 alle 20:52

 Sindaco e assessore Zappalorto: “Dall’Europa arriveranno tanti fondi, dobbiamo farci trovare pronti a effettuare una giusta progettazione e dare opere e servizi alla città”

 

Chieti, 3 settembre 2021 – Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per costruire unelenco aperto disoggettiespertiineuroprogettazioneegestionediprogettiavaleresuifondieuropeidiretti.

 

Il link all’avviso per candidarsi: https://www.comune.chieti.it/documents/pagine/attachments/MANIFESTAZIONE%20DI%20INTERESSE.pdf

 

“Al fine di programmare opere e interventi che consentano all’Amministrazione di dare risposte efficaci alla cittadinanza, è indispensabile reperire nuove risorse allo scopo affidandosi a professionalità del settore in grado di agire in tempi brevi e con obiettivi certi – così il sindaco e gli assessori alla Politiche europee e al Personale Chiara Zappalorto ed Enrico Raimondi – Il periodo che stiamo vivendo è complesso e difficile, ma è anche unico per la mole di risorse che si potranno attingere dall’Europa. Si tratta di un treno che Chieti non può perdere e per salire sul quale servono competenze, esperienza e tempestività.

A questo scopo e per arrivare a rendere operativa la progettazione europea, l’esecutivo di cui facciamo parte ha detto sì alla costituzione di una short list di professionisti a cui i soggetti con i requisiti richiesti potranno iscriversi in ogni momento, la lista ha termini aperti per consentirlo, in modo che possa essere anche costantemente aggiornata. Un contenitore di competenze in progress, da cui attingeremo ogni volta che ci sarà l’opportunità di reperire finanziamenti per progetti di investimento, infrastrutture, attività di ricerca e sviluppo, nonché per la formazione indirizzata a tutti i settori della pubblica amministrazione. È un orizzonte in linea con le finalità stesse dei finanziamenti, tant’è che i fondi a gestione diretta della UE, sono programmati ed erogati da parte delle Direzioni Generali della Commissione Europea, proprio con l'obiettivo di supportare la definizione e il potenziamento dell’attività degli Enti locali volta all’attuazione di politiche comuni in settori strategici.

I bandi emanati sono numerosi, come numerosi sono i programmi europei, da qui l’esigenza di poter attingere alla professionalità di soggetti che si occupano quotidianamente di queste linee di finanziamento e possano farci da supporto sia nella scelta delle misure su cui puntare, sia su tutto l’iter legato all’ottenimento e alla gestione di tali fondi, perché si tratta di materia complessa e in continuo aggiornamento. Contiamo, nel più breve tempo possibile di rendere operativa la lista in modo da mettere subito in cantiere anche altri progetti, oltre quelli che abbiamo prodotto in questi 10 mesi e che sono andati a buon fine, rendendo Chieti destinataria già di diversi milioni di euro per intervenire su più ambiti. e vagliare opportunità di prendere parte a bandi europei capaci di dare alla città opere e nuovi servizi”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).