Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti

Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti


Pubblicato ven 3 settembre 2021 alle 20:52

 Sindaco e assessore Zappalorto: “Dall’Europa arriveranno tanti fondi, dobbiamo farci trovare pronti a effettuare una giusta progettazione e dare opere e servizi alla città”

 

Chieti, 3 settembre 2021 – Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per costruire unelenco aperto disoggettiespertiineuroprogettazioneegestionediprogettiavaleresuifondieuropeidiretti.

 

Il link all’avviso per candidarsi: https://www.comune.chieti.it/documents/pagine/attachments/MANIFESTAZIONE%20DI%20INTERESSE.pdf

 

“Al fine di programmare opere e interventi che consentano all’Amministrazione di dare risposte efficaci alla cittadinanza, è indispensabile reperire nuove risorse allo scopo affidandosi a professionalità del settore in grado di agire in tempi brevi e con obiettivi certi – così il sindaco e gli assessori alla Politiche europee e al Personale Chiara Zappalorto ed Enrico Raimondi – Il periodo che stiamo vivendo è complesso e difficile, ma è anche unico per la mole di risorse che si potranno attingere dall’Europa. Si tratta di un treno che Chieti non può perdere e per salire sul quale servono competenze, esperienza e tempestività.

A questo scopo e per arrivare a rendere operativa la progettazione europea, l’esecutivo di cui facciamo parte ha detto sì alla costituzione di una short list di professionisti a cui i soggetti con i requisiti richiesti potranno iscriversi in ogni momento, la lista ha termini aperti per consentirlo, in modo che possa essere anche costantemente aggiornata. Un contenitore di competenze in progress, da cui attingeremo ogni volta che ci sarà l’opportunità di reperire finanziamenti per progetti di investimento, infrastrutture, attività di ricerca e sviluppo, nonché per la formazione indirizzata a tutti i settori della pubblica amministrazione. È un orizzonte in linea con le finalità stesse dei finanziamenti, tant’è che i fondi a gestione diretta della UE, sono programmati ed erogati da parte delle Direzioni Generali della Commissione Europea, proprio con l'obiettivo di supportare la definizione e il potenziamento dell’attività degli Enti locali volta all’attuazione di politiche comuni in settori strategici.

I bandi emanati sono numerosi, come numerosi sono i programmi europei, da qui l’esigenza di poter attingere alla professionalità di soggetti che si occupano quotidianamente di queste linee di finanziamento e possano farci da supporto sia nella scelta delle misure su cui puntare, sia su tutto l’iter legato all’ottenimento e alla gestione di tali fondi, perché si tratta di materia complessa e in continuo aggiornamento. Contiamo, nel più breve tempo possibile di rendere operativa la lista in modo da mettere subito in cantiere anche altri progetti, oltre quelli che abbiamo prodotto in questi 10 mesi e che sono andati a buon fine, rendendo Chieti destinataria già di diversi milioni di euro per intervenire su più ambiti. e vagliare opportunità di prendere parte a bandi europei capaci di dare alla città opere e nuovi servizi”.


Domani il concerto evento di Venditti e De Gregori alla Civitella
Il sindaco Ferrara e l’assessore Pantalone lanciano un appello alle associazioni di categoria
Fino al 4 settembre il parco giochi del villaggio Celdit aperto fino alle 22
Sì della Giunta ai corsi di alfabetizzazione digitale per nonni tecnologici
Elezioni politiche, in questa sezione sono presenti tutte le informazioni utili sui procedimenti di svolgimento del voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Servizio civile digitale, il bando Anci assegna volontari anche a Chieti
Domani ultimo concerto di Chieti sotto le stelle alla Villa comunale.
Prime prove di pavimentazione a piazza San Giustino
Operativa anche a Chieti la rete dei corridoi umanitari per l’accoglienza dei profughi afghani
Dopo di noi, online l'avviso per i contributi a favore delle persone con grave disabilità
Chieti Solidale, il nuovo presidente è Pierluigi Balietti.
Continua la lotta alle discariche abusive ed alla non corretta separazione dei rifiuti
Il sindaco partecipa alla conferenza delle associazioni sulla sanità
Domani concerto Tim Garland e Michele Di Toro trio
Sì della Giunta alla proroga delle gestioni degli impianti sportivi comunali  al 2025
Matrimoni all’ex chiesa di Santa Maria del Tricalle, c’è il sì della Giunta
Domani concerto di Simona Bencini in piazza Vico
Affidato il nido Bambi, aprirà il primo settembre
Velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara, i Comuni di Chieti e San Giovanni Teatino pensano alla variante anche al lotto zero
Garante dei diritti dell’Infanzia, il sindaco nomina l’avvocato Matilde Giammarco
Disinfestazione Luglio 2022
Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra
Chieti Classica giunge alla V edizione
Iniziative per combattere la povertà educativa dei minori a Chieti
In arrivo 5 milioni di euro per dissesto idrogeologico e potenziamento dell’illuminazione pubblica po
Online l’avviso per europrogettisti finalizzato alla costituzione di una short list di professionisti
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).