Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sì della Giunta a 356.000 euro di lavori straordinari su strade e scuole

Sì della Giunta a 356.000 euro di lavori straordinari su strade e scuole


Pubblicato mar 30 novembre 2021 alle 16:14

Il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici: “La manutenzione sarà la nostra priorità per rigenerare Chieti”  


Chieti, 30 novembre 2021 – Dopo il primo lotto di interventi di messa in sicurezza delle strade cittadine avviato dall’Amministrazione per tamponare i danni causati dalle piogge e dall’annosa assenza di manutenzione, arriva il sì della Giunta a lavori per 356.000 euro su altre arterie cittadine. I primi interventi riguardano il primo tratto di via Fontanelle, parte della Tiburtina, via Liri, via Picena, via Mattoli, Strada per il canile, a cui si aggiungono interventi urgenti segnalati dalla cittadinanza. Gli ulteriori lavori decisi dall’esecutivo cittadino, partiranno nei prossimi mesi, con il progressivo miglioramento delle temperature, in modo da consentire una maggiore presa degli asfalti.

 

“La manutenzione della città è una delle priorità del nostro mandato amministrativo a cui dedicheremo le maggiori risorse a nostra disposizione e che cercheremo allo scopo, perché Chieti sia più sicura e accessibile – precisano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Rispoli In virtù di tale indirizzo, in questi mesi stiamo procedendo a partire dalle situazioni di emergenza, per arrivare a un’azione pianificata ed estesa a tutta la città, perché ovunque c’è bisogno di agire. Da questo nascono i lavori varati in Giunta oggi, concepiti a ristoro dei danni della pioggia, ma anche di anni di mancati interventi. Si tratta lavori di manutenzione straordinaria delle strade cittadina più rovinate, un piano di intervento che però riguarda anche vari edifici scolastici, perché oltre alle strade, le scuole sono al centro della nostra attenzione e tutte le risorse verranno indirizzate su questi due ambiti.

Appena redatti i progetti esecutivi, si procederà a blocchi, in modo da semplificare ancora di più le procedure. Con questo provvedimento daremo il via all’iter della manutenzione straordinaria di varie strade comunali per  62.841,50 euro, un lotto aperto per intervenire dove serve o si manifesta l’urgenza; alla manutenzione straordinaria di viale Amendola, viale Europa e via Amiterno per 62.303,20 euro; agli interventi in via Maiella, via Santa Maria Calvona e via Paolucci, per un importo di  99.157,85 euro; alla manutenzione straordinaria via Ricciardi e via Pescara per un importo di 98.844,03; a interventi di manutenzione straordinaria su edifici scolastici per un importo di 33.629,15 euro. Questo il quadro che seguiremo scrupolosamente affinché i tempi di realizzazione siano veloci e i lavori sostenibili e che avremo modo di ampliare, destinando le risorse che riusciremo a rinvenire nel bilancio o a reperire attraverso altri canali a tutti gli altri fronti che ci sono stati segnalati dalla cittadinanza stessa. Sulla manutenzione, nei fatti, agisce la prima forma di partecipazione all’amministrazione della cosa pubblica, perché a dettare le priorità è proprio il dialogo con la cittadinanza”.

 


L’ATTRICE LAURA EFRIKIAN AL BARBELLA DI CHIETI
Asta pubblica per la vendita di un immobile comunale
Il Piano sociale muove i primi passi con l’istituzione della cabina di regia
Commissione sanità, l’Amministrazione ribadisce l’intenzione di usare il Pala Colle dell’Ara per le vaccinazioni anti covid
Tari, la scadenza per chiedere gli sgravi slitta al 9 ottobre.
Al via la prima edizione di Achillaive, contest per band provenienti da tutta Italia
Al via da domani i lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Garibaldi e via Arniense
Sì della Giunta alla partecipazione all’avviso per l’accesso all’attività sportiva per giovani in difficoltà economiche
Domani la presentazione del libro “Fra Trigno e Sinello”
Domani sarà il giorno di Elisa, evento da non perdere
Sindaco e Giunta su risparmio energetico: “L’Amministrazione sta efficientando illuminazione, riscaldamento e orari per affrontare l’autunno
Pallamano, presentata la stagione degli eventi in Abruzzo
Vento forte in arrivo. Appello alla cittadinanza del sindaco e dell'assessore all'Ambiente
Vento forte, annullata la Notte gialla
Notte Gialla, affari di fine stagione e commercio in tema
Da lunedì nuovi interventi di disinfestazione
Notte Gialla, eventi e commercio free per sostenere il comparto e la città
Notte Gialla, ecco come ci si muoverà sabato 17 settembre a Chieti Scalo
L’Amministrazione sul previsionale: “Al via il primo bilancio non condizionato dalla pandemia
Bimbi al centro apre da oggi, iscrizioni ancora possibili
Al via dal 29 settembre il primo corso di digitalizzazione per over 60enni
Scuole, il ritorno. Il buon anno da parte del sindaco
Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.
Domani sarà il giorno di Brignano all’Arena della Civitella
Arrivano I love Reptiles e Road Music Festival
Sì della Giunta a 356.000 euro di lavori straordinari su strade e scuole
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).