Home Notizie Tutti al Pala Tricalle sabato per la nuova edizione di Puliamo il mondo

Tutti al Pala Tricalle sabato per la nuova edizione di Puliamo il mondo

Pubblicato mer 13 ottobre 2021 alle 15:37

Comune e Legambiente insieme per il decoro urbano: "Comincia una sinergia per il verde cittadino"

Chieti, 13 ottobre 2021 – Un evento dedicato alla sostenibilità e al decoro quello di sabato mattina al Palatricalle con l’edizione 2021 di Puliamo il Mondo, iniziativa che unisce Comune e Legambiente anche a Chieti. Sarà una giornata aperta a tutti, nata per sensibilizzare e condividere comportamenti positivi per l’ambiente, come hanno illustrato l’assessore all’Ambiente e Transizione ecologica Chiara Zappalorto e il responsabile di Legambiente Chieti, Luca Colantonio nel presentare l’evento.

“Torna una manifestazione simbolo, ma nasce anche una sinergia concreta e operativa con Legambiente qui in città – così l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica, Chiara Zappalorto – Con Puliamo il mondo inviteremo la cittadinanza a prendersi carico della tutela ambientale con un atto simbolico qual è quello di pulire un pezzo di territorio. Si tratta di un primo passo con Legambiente di Chieti, con cui abbiamo programmato una serie di iniziative già a partire dalla festa dell’albero, per avviare un percorso di ricostituzione del patrimonio arboreo che è la nostra prima premura e viaggia di pari passo con la manutenzione del verde cittadino”.

“Tutti possono pulire il mondo – aggiunge Luca Colantonio, responsabile del nuovo circolo Legambiente-Legambici di Chieti – per questo invitiamo la cittadinanza a farsi trovare al Pala Tricalle alle ore 10 di sabato in abiti sportivi: forniremo a chi vuole aggiungersi a noi guanti e pettorine e strumenti per agire, nel pieno rispetto delle normative covid. Abbiamo scelto il Pala Tricalle perché è un luogo vissuto, soprattutto in questi mesi di pandemia, perché è un ritrovo e un riferimento per chi pratica sport all’aria aperta, ma è anche un luogo di passaggio da quando accoglie il territorio per l’esecuzione dei tamponi molecolari.

Questa giornata è poi anche un ritorno in città, dall’ultima edizione tenutasi nel 2018 con lo storico circolo Mirabilia, dunque per il nuovo circolo è un battesimo a cui teniamo molto e che speriamo sia foriero di tante altre iniziative”.

Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
Tutti al Pala Tricalle sabato per la nuova edizione di Puliamo il mondo