Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.

Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.


Pubblicato mer 1 gennaio 2025 alle 13:32

Il vicesindaco De Cesare: “Chieti ha mostrato tutto il suo potenziale su cui punteremo per il 2025 e gli anni a venire”. Il sindaco Ferrara: “Una serata resa possibile dal lavoro di tanti: uffici, Polizia Locale, forze dell’ordine e volontari. Grazie a tutti”


Chieti, 1° gennaio 2025 – Più che positivo il bilancio del ritorno del Capodanno in piazza San Giustino, gremita ieri sera per la staffetta-spettacolo che ha alternato Federico Perrotta e Valentina Olla, i conduttori, agli ospiti dello show: da un brillante Vincenzo Olivieri a un instancabile Giuliano Palma, fino alla chiusura con Andrea Belli, DJ di Radio 105 che ha fatto ballare la piazza fino all’alba.

 

“È stato commovente vedere tanta gente vivere la piazza – il commento del sindaco Diego Ferrara - . Voglio ringraziare tutti, dal vicesindaco e assessore Paolo De Cesare che ha fatto da catalizzatore al ritorno del Capodanno nella piazza centrale della città, alle forze dell’ordine, Polizia Locale, uffici, volontari e davvero tutta la cordata di persone che ha reso possibile lo spettacolo, compresa Formula Ambiente che stamane ha pulito tutto, perché il primo giorno dell’anno potesse essere vissuto appieno da chi sceglierà Chieti per le prime passeggiate e visite del 2025. Ma un grazie va soprattutto alla città che risponde sempre con presenza, convinzione e orgoglio, quando c’è qualcosa da vivere”.

 

“Abbiamo atteso e lavorato tanto al ritorno del Capodanno in piazza, e non solo è andato tutto bene e lo spettacolo è stato davvero bellissimo, ma la città ha respirato il suo potenziale, quello a cui ci dedichiamo da quattro anni, perché la cultura, gli intrattenimenti e gli eventi possano restituirle una fetta di economia che Chieti merita, per la sua bellezza e perché città capoluogo – sottolinea il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare - . Ora puntiamo su un altro importante appuntamento, il Presepe Vivente, che lunedì 6 gennaio richiamerà migliaia di persone a Chieti per la conclusione alla grande delle feste natalizie. Per ieri sera, intanto, oltre alla gioia per il successo, i ringraziamenti da fare sono tanti: innanzitutto alla comunità, sia quella teatina, sia i tantissimi arrivati anche da fuori città, che hanno saputo divertirsi in modo sano e composto, portando in piazza allegria, vita e voglia di cominciare un anno, speriamo, migliore. Grazie come sempre agli uffici che hanno supportato questo ritorno risolvendo criticità e problemi volta per volta, affinché si potesse pensare solo alla festa. Grazie alle forze dell’ordine, alla nostra Polizia Locale e alle associazioni di Protezione civile che sono la nostra garanzia sempre. Lo spettacolo è stato davvero di qualità: quella dei due artisti abruzzesi, il nostro Federico Perrotta e un Vincenzo Olivieri in grande forma che con le battute, la musica e le sue storiche interazioni col pubblico hanno scaldato la piazza per il brindisi e per il concerto di Giuliano Palma, che ha fatto ballare tutte le generazioni presenti regalandoci uno spettacolo senza nessuna sbavatura, perfetto. Chiusura animata con il DJ di Radio 105 Andrea Belli, che ha traghettato i giovanissimi fino a notte fonda con il suo Dj set, dimostrando le tante vocazioni della rinata piazza San Giustino, che anche ieri ha espresso con chiarezza un potenziale rimasto per tanti anni fermi e su cui noi punteremo, perché gli eventi sono uno dei motori dell’economia locale, coniugati ai musei, alle presenze culturali, al teatro Marrucino. Uno spettacolo che non ha gravato sulla condizione della città, perché realizzato in economia e grazie alle sponsorizzazioni raccolte da partner d’eccezione, la Toto Holding, Walter Tosto, Megalò che ci sono sempre nell’animazione cittadina, insieme a Esa Luce e Gas e REMAX Venere, che sono stati preziosi per gli eventi natalizi, come lo è stata Rete 8, che grazie alla diretta della festa ha portato la nostra serata in TV: non solo a casa di tutti coloro che non potevano essere dei nostri e così hanno potuto viverla, ma fuori dai nostri confini, com’è accaduto per le celebrazioni svolte nelle altre città italiane sulle reti nazionali. Davvero un buon inizio, che ci rinfranca dei sacrifici fatti e che ci esorta a lavorare ancora con maggiore determinazione per il futuro della nostra amata città”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).