Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Via libera triennale al rinnovo della gestione di tre impianti

Via libera triennale al rinnovo della gestione di tre impianti


Pubblicato gio 1 aprile 2021 alle 15:33

 Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Così sosteniamo gli esempi virtuosi di amministrazione del patrimonio sportivo comunale”  

Chieti, 1 aprile 2021 – Via libera alla proroga della gestione di tre impianti sportivi cittadini per ulteriori tre anni, si tratta del Circolo Tennis di Piana Vincolato, dell’impianto polifunzionale di Vallone Fagnano e di quello di via Masci.

 

“Abbiamo utilizzato la possibilità offerta dalle disposizioni che l’autunno scorso il Governo Conte aveva preso proprio per supportare l’attività delle associazioni sportive minore e dare agli enti locali la possibilità di disporre la gestione indiretta degli impianti sportivi di proprietà comunale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Con un primo passo fatto in giunta a novembre, abbiamo dato precise indicazioni agli uffici, prima monitorando la situazione ereditata, poi cercando di coniugare l’esigenza di consentire gestioni virtuose alla massima fruibilità possibile degli impianti cittadini. Lo abbiamo fatto con una convinta vicinanza alle associazioni sportive di ogni ordine e grado, che a causa del covid hanno vissuto una vera e propria battuta di arresto, non solo dell’attività in essere e dunque presente, ma anche della programmazione di quella futura. Con le tre determine che rinnovano la gestione indiretta per altri tre anni alle associazioni che gestiscono i tre impianti, consentiamo loro anche di poter guardare al futuro e le sosteniamo in nome dell’auspicata ripresa. È dunque un segnale positivo che consentirà all’Asd Tennis Chieti, all’Asd Es Chieti Calcio e all’Asd Centro sportivo teatino di continuare il proprio percorso.

L’orizzonte è quello di arrivare a una gestione partecipata di tutti gli impianti della città, con gli uffici stiamo regolamentando anche quelli di gestione diretta del nostro patrimonio al fine di mettere a regime le strutture, renderle fruibili e abbattere i costi attraverso una gestione condivisa. Un obiettivo che abbiamo chiaro e forte, è quello di valorizzare sia gli impianti, sia la qualità delle attività e dei servizi che sono in grado di offrire, attraverso il sostegno a gestioni virtuose e inclusive, capaci anche di alleggerire l’ente dai costi”.

 


Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
Via libera triennale al rinnovo della gestione di tre impianti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).