Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno

Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno


Pubblicato ven 11 giugno 2021 alle 16:30

 Il sindaco e il vicesindaco De Cesare: “Tempi strettissimi per partecipare al bando per i finanziamenti regionali, puntiamo sulla promozione permanente”

 

Chieti, 11 giugno 2021 – È online da oggi l’avviso per manifestazione d’interesse a partecipare in qualità di partner del Comune alla elaborazione tramite co‐progettazione di un progetto da presentare alla Regione per attingere ai fondi destinati ai Comuni dall’avviso PAR FSC 2007‐2013 ‐ L.R. n. 3/2018 “per lo sviluppo della rete di informazione e accoglienza turistica e iniziative di promozione turistica di interesse locale”. Strettissimi i tempi di partecipazione: le domande al bando regionale dovranno essere presentate fino alle 15 del 22 giugno prossimo, di conseguenza la manifestazione d’interesse a co-progettare con il Comune e la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 15:00 di lunedì 14 giugno 2021.

 

Nel link l'avviso e il materiale sul sito del Comune:

https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/promozione-turistica-avviso-per-manifestazione-dinteresse-alla-co-progettazione-con-il-comune-di-chieti.html

 

“Abbiamo necessità di rimettere in piedi e attualizzare la rete di informazione e accoglienza turistica cittadina, anche alla luce delle nuove esigenze maturate a causa della pandemia, vogliamo farlo in modo tempestivo e completo, rivolgendoci alle migliori forze creative del territorio, a cui questo avviso è rivolto – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore al Turismo Paolo De Cesare – I tempi sono molto stretti, perché il bando regionale a cui dobbiamo presentare la progettazione scade il 22 giugno, per allora dovremo aver individuato il soggetto o i soggetti partner e avere un’ipotesi progettuale da recepire in Giunta e presentare alla Regione.

L’iniziativa è importante, perché volta a rilanciare, anche a seguito della grave crisi dovuta all’emergenza sanitaria, il sistema di informazione e accoglienza turistica cittadino, attraverso progettualità che assicurino il rispetto degli standard di qualità previsti e il miglioramento dei servizi resi, sia per favorire che per enfatizzare le presenze turistiche nel territorio, nonché la destagionalizzazione dei flussi, cercando di differenziare la nostra offerta e renderla moderna, innovativa e permanente per tutto l’anno. Sarà nostra cura creare anche sinergie con altri ambiti che rendano la nostra città attrattiva, per il commercio, nonché per l’offerta culturale e artistica rese possibili dal nostro considerevole patrimonio.

Destinatari del bando regionale sono i Comuni, che a loro volta possono rivolgersi al territorio per co-progettare attività e iniziative, anche attraverso la costituzione di partenariati pubblico/privati capaci di innescare circuiti innovativi di carattere promozionale, attraverso il web, materiale illustrato, eventi divulgativi, attività, insomma volte a rilanciare e rafforzare l’immagine del territorio attraverso le sue specificità e le eccellenze. Il Comune di Chieti svolgerà il ruolo di capofila, potranno diventare partner dell’Ente i soggetti che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza, in forma associata o singola e organizzati in reti partenariali, nell’ambito della promozione turistica e/o attività di valorizzazione turistico culturale del territorio; enti pubblici, proloco cittadine, uno o più soggetti del terzo settore, imprese sociali, soggetti privati e/o reti di operatori di settore. Tre, dunque, le fasi la manifestazione d’interesse (scadenza entro le ore 15,00 di lunedì 14 giugno 2021); selezione delle proposte presentate (entro il 16 giugno 2021); definizione del percorso di co-progettazione ed elaborazione finale delle proposte operative e approvazione del progetto da parte della giunta comunale (entro 21 giugno 2021) per l’inoltro candidatura”.

 


Caldaia riparata, domani a Madonna del Freddo i bambini di primaria e infanzia torneranno in classe.
Consiglio Comunale Delle Ragazze e dei Ragazzi, proclamazione dei nuovi consiglieri
Pesistica, sì al Centro federale nel palazzetto di Filippone
Avviso di interruzione linea elettrica, alla scuola di via per Francavilla si rientra l'8 gennaio
Il Presepe vivente torna nel centro storico
Raccolta differenziata, operativi i calendari 2025
Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.
Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.
Maggioranza sul bilancio: “Un risultato importantissimo per la città. Compatti sugli obiettivi di mandato, la linea è condivisa con i tavoli politici”
Botti. A Chieti sono vietati tutto l’anno. L’Amministrazione ribadisce la linea e invita la cittadinanza a rispettare il divieto
Presidente Febo ringrazia i dipendenti comunali per il lavoro sul bilancio
Sindaco e assessori Della Penna e Rispoli su bilancio
Comune Carceri, intesa trinnovata.
Rinnovato il protocollo Comune-Casa Circondariale per l’utilizzo di detenuti in semilibertà
Sindaco, Febo, De Cesare e Giunta su Cittadella Giudiziaria in centro storico
Somme recuperate dalla Regione, sì della Giunta all’utilizzo
Scattato il primo piano freddo comunale
Domani il Fight Clubbing. Sfide e spettacolo con Rosa Chemical
Interventi di potatura e messa in sicurezza sulle alberature di via Campobasso
Chiusure natalizie per lo sportello TARI
Bambini e docenti della primaria Selvaiezzi diventano eco-comitato per l’Ambiente grazie al progetto Eco-Schools
Pagamento IMU oltre la scadenza, modalità per il calcolo
Torna Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte
Mercato del venerdì, riorganizzazione del comparto alimentare
Conferenza CONGIUNTA per: consegna dei lavori di riqualificazione di Palazzo Massangioli e Cinema Eden
Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).