Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno

Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno


Pubblicato ven 11 giugno 2021 alle 16:30

 Il sindaco e il vicesindaco De Cesare: “Tempi strettissimi per partecipare al bando per i finanziamenti regionali, puntiamo sulla promozione permanente”

 

Chieti, 11 giugno 2021 – È online da oggi l’avviso per manifestazione d’interesse a partecipare in qualità di partner del Comune alla elaborazione tramite co‐progettazione di un progetto da presentare alla Regione per attingere ai fondi destinati ai Comuni dall’avviso PAR FSC 2007‐2013 ‐ L.R. n. 3/2018 “per lo sviluppo della rete di informazione e accoglienza turistica e iniziative di promozione turistica di interesse locale”. Strettissimi i tempi di partecipazione: le domande al bando regionale dovranno essere presentate fino alle 15 del 22 giugno prossimo, di conseguenza la manifestazione d’interesse a co-progettare con il Comune e la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 15:00 di lunedì 14 giugno 2021.

 

Nel link l'avviso e il materiale sul sito del Comune:

https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/promozione-turistica-avviso-per-manifestazione-dinteresse-alla-co-progettazione-con-il-comune-di-chieti.html

 

“Abbiamo necessità di rimettere in piedi e attualizzare la rete di informazione e accoglienza turistica cittadina, anche alla luce delle nuove esigenze maturate a causa della pandemia, vogliamo farlo in modo tempestivo e completo, rivolgendoci alle migliori forze creative del territorio, a cui questo avviso è rivolto – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore al Turismo Paolo De Cesare – I tempi sono molto stretti, perché il bando regionale a cui dobbiamo presentare la progettazione scade il 22 giugno, per allora dovremo aver individuato il soggetto o i soggetti partner e avere un’ipotesi progettuale da recepire in Giunta e presentare alla Regione.

L’iniziativa è importante, perché volta a rilanciare, anche a seguito della grave crisi dovuta all’emergenza sanitaria, il sistema di informazione e accoglienza turistica cittadino, attraverso progettualità che assicurino il rispetto degli standard di qualità previsti e il miglioramento dei servizi resi, sia per favorire che per enfatizzare le presenze turistiche nel territorio, nonché la destagionalizzazione dei flussi, cercando di differenziare la nostra offerta e renderla moderna, innovativa e permanente per tutto l’anno. Sarà nostra cura creare anche sinergie con altri ambiti che rendano la nostra città attrattiva, per il commercio, nonché per l’offerta culturale e artistica rese possibili dal nostro considerevole patrimonio.

Destinatari del bando regionale sono i Comuni, che a loro volta possono rivolgersi al territorio per co-progettare attività e iniziative, anche attraverso la costituzione di partenariati pubblico/privati capaci di innescare circuiti innovativi di carattere promozionale, attraverso il web, materiale illustrato, eventi divulgativi, attività, insomma volte a rilanciare e rafforzare l’immagine del territorio attraverso le sue specificità e le eccellenze. Il Comune di Chieti svolgerà il ruolo di capofila, potranno diventare partner dell’Ente i soggetti che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza, in forma associata o singola e organizzati in reti partenariali, nell’ambito della promozione turistica e/o attività di valorizzazione turistico culturale del territorio; enti pubblici, proloco cittadine, uno o più soggetti del terzo settore, imprese sociali, soggetti privati e/o reti di operatori di settore. Tre, dunque, le fasi la manifestazione d’interesse (scadenza entro le ore 15,00 di lunedì 14 giugno 2021); selezione delle proposte presentate (entro il 16 giugno 2021); definizione del percorso di co-progettazione ed elaborazione finale delle proposte operative e approvazione del progetto da parte della giunta comunale (entro 21 giugno 2021) per l’inoltro candidatura”.

 


Abruzzo Include 2, scadenza al 30 aprile. L'appello a fare le domande
Lavori pubblici, il punto sui cantieri
Al via “Ancora avanti Salute mentale”, che crea sinergie fra enti e famiglie di soggetti con problemi psichici
Elezioni europee 8 e 9 giugno 2024, domande per fare gli scrutatori
Parcheggi, firmati i contratti dei 6 operatori
Rifiuti, sanzioni per quasi 19.000 euro per errato conferimento
Torna I love reptiles al Foro Boario
Mensa, uffici al lavoro per far proseguire il servizio fino a fine maggio
Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Accoglienza turistica, online l’avviso per presentare co-progettazioni, domande entro il 14 giugno
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).