Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via 400mila euro di lavori pubblici per la mitigazione del rischio idrogeologico, la sistemazione di Fosso Lupo, il rifacimento dei manti stradali e la sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione

Al via 400mila euro di lavori pubblici per la mitigazione del rischio idrogeologico, la sistemazione di Fosso Lupo, il rifacimento dei manti stradali e la sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione


Pubblicato mar 9 giugno 2020 alle 10:20

Come annunciato qualche giorno fa, l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti sta lavorando all’aggiudicazione di 400mila euro di lavori riguardanti interventi di consolidamento da dissesto idrogeologico, pulizia e sistemazione di Fossi, ripristino di manti stradali e rifacimento della pubblica illuminazione”. Ad annunciarlo è  l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a margine di una riunione odierna con l’ufficio competente.

«Il prossimo 19 giugno  - spiega l’Assessore Di Felice – l’Ufficio Lavori Pubblici esaminerà le offerte tecniche ed economiche delle ditte per l’aggiudicazione dei lavori di via Asinio Herio. L’importante arteria stradale, dopo i precedenti lavori di somma urgenza per il ripristino della sicurezza stradale e le indagini tomografiche elettriche e gli “estendimenti” georadar per valutare la presenza e la consistenza delle tre cavità sotterranee, sarà oggetto di interventi di consolidamento per la mitigazione del rischio idrogeologico. Il primo intervento dei lavori, per un importo economico di 100mila euro, riguarderà la sistemazione delle frane sottostanti il manto stradale con il riempimento dei vuoti, la realizzazione di muri di contenimento

ipogei, la realizzazione di una soletta in calcestruzzo nelle aree pericolanti e il successivo ripristino del manto stradale.

Sempre il 19 giugno - prosegue l’Assessore – verranno esaminate anche le offerte tecniche riguardanti l’affidamento dei lavori di Fosso Lupo, ampio avvallamento geologico che si estende dalla parte alta della città allo Scalo. I lavori, concentrati soprattutto nella zona limitrofa a via Colonnetta  riguarderanno la pulizia dell’ampio Fosso e la sistemazione di solette di copertura dei tratti ammalorati, per un importo economico di circa 100mila euro.    

Il 25 giugno – evidenzia l’Assessore – l’Ufficio analizzerà, invece, le offerte per l’aggiudicazione di lavori riguardanti il rifacimento del manto stradale di via G. C. Spatocco, via A. Fieramosca e ampi tratti di Corso Marrucino, via Spaventa, piazza Trento e Trieste e aree limitrofe per un importo economico di 100mila euro.

Lo stesso giorno verranno aggiudicati anche i lavori riguardanti la sistemazione degli impianti di pubblica illuminazione ammalorati, per un valore economico di 91mila euro e la realizzazione di circa 50 nuovi punti luce. Le vie interessate saranno Via Saline, Strada dei Frutteti, Via della Liberazione e altre strade cittadine dove sono presenti pali incidentati a causa di sinistri stradali.

Già da alcune settimane – conclude l’Assessore – l’Ufficio Lavori Pubblici ha riavviato le attività istruttorie riguardanti l’appalto dei lavori di piazza San Giustino, il parcheggio interrato di via Gran Sasso e il rifacimento della nuova Scala Mobile che collega il Terminal Bus a piazza Escrivà  in vista dello smantellamento di quella attuale».


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Al via 400mila euro di lavori pubblici per la mitigazione del rischio idrogeologico, la sistemazione di Fosso Lupo, il rifacimento dei manti stradali e la sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).