Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via gli interventi di disinfestazione.

Al via gli interventi di disinfestazione.


Pubblicato ven 20 maggio 2022 alle 14:43

 L’assessore Stella: “Confidiamo nella piena collaborazione della cittadinanza”

 

Chieti, 20 maggio 2022 – Al via dalla fine del mese gli interventi di disinfestazione adulticida da parte di Formula Ambiente, come da programma 2022.

 

·      Lunedi 30 maggio -Zona Esterna 1 (dalle ore 00.00 alle 6.00 notte tra Domenica 29 e Lunedi 30);

·      Martedi 31 maggio- Zona Esterna 2 (dalle ore 00.00 alle 6.00 notte tra Lunedi 30 e Martedi 31);

·      Mercoledi 1 giugno- Zona Chieti Alta (dalle ore 00.00 alle ore 6.00 notte tra Martedi 31 e Mercoledi 01 Giugno);

·      Giovedi 2 giugno -Zona Chieti scalo (dalle ore 00,00 alle ore 6.00 notte tra Mercoledi 1 giugno e Giov. 2 giugno).

 

“Si tratta di un’azione di contrasto al proliferare delle zanzare, che è consueta e periodica e interessa le aree esterne – così l’assessore alla Sanità Fabio Stella – Una routine che il Settore porta avanti periodicamente e che avviene in sicurezza per tutti. Per tale ragione si raccomanda alla cittadinanza, anche se i prodotti da impiegare sono a bassissima tossicità, di evitare di tenere porte e finestre aperte nelle ore interessate dai passaggi dei mezzi che erogano le sostanze insetticide, di tenere al riparo gli animali di compagnia presenti in casa, nonché di esporre prodotti alimentari, panni e giocattoli su balconi, davanzali o giardini. I giorni riportati potranno essere modificati a causa di condizioni atmosferiche avverse o esigenze particolari”.

 


File Allegati

Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Al via gli interventi di disinfestazione.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).