Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via gli sfalci sul territorio cittadino. Si parte dalla prossima settimana.

Al via gli sfalci sul territorio cittadino. Si parte dalla prossima settimana.


Pubblicato lun 17 giugno 2024 alle 14:10

Sindaco e assessori Rispoli e Zappalorto: “In cantiere oltre 36mila euro di manutenzione su tutte le strade”


Chieti, 17 giugno 2024 – Al via il nuovo programma di sfalci e manutenzione del verde pubblico nei quartieri, strade e piazze della città. Si comincia dalla prossima settimana, per andare avanti nei prossimi mesi estivi. Online la determina di affidamento alla ditta DMP Simone Di Muzio e di impegno di spesa dei 36.467,67 euro necessari ad agire.

 

Nel link la determina di aggiudicazione dei lavori: https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_abruzzo/_comuni/_chieti/determinazioni/2024/Pratica_1718613806913/doc24_00443.pdf

 

“Ripartirà già dai prossimi giorni la manutenzione programmata del verde su tutta la viabilità cittadina – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto alla Manutenzione e all’Ambiente e transizione ecologica – Un’azione che rappresenta una priorità e per cui abbiamo rinvenuto risorse che ci consentono di agire ad ampio raggio, nonostante le difficoltà relative alle condizioni di dissesto del Comune di Chieti. Partiremo subito, studiando un cronoprogramma capace di stringere i tempi e restituire decoro alle zone più interessate dal fenomeno. Entro questa settimana concorderemo con la ditta un calendario con tutte le strade su cui saranno effettuati gli sfalci, sicuramente si comincerà, dalla zona del Tricalle, come peraltro accaduto già lo scorso anno. Nella determina pubblicata oggi sono presenti importi e la definizione dell’iter, per quanto riguarda il programma che varierà solo per ragioni di forza maggiore, come il maltempo, chiederemo tempi sostenibili a chi procede, affinché vada avanti spedito, per restituire decoro e soprattutto sicurezza alle arterie stradali e piazze e vie interessate. Ringraziamo i cittadini per la costante opera di segnalazione che continuano a portare avanti, evidenziando le aree più toccate dal proliferare di erbe e vegetazione, nonché per la pazienza, abbiamo tenuto conto anche del tempo variabile e le piogge di questa primavera per agire, perché la manutenzione fosse più duratura, come capita in tutte le città che hanno un patrimonio verde consistente come il nostro”.

 

 


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Al via gli sfalci sul territorio cittadino. Si parte dalla prossima settimana.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).