Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara

Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara


Pubblicato mar 21 gennaio 2025 alle 14:00

L’assessore Pantalone: “Manutenzioni per renderli pienamente fruibili”.


Chieti, 21 gennaio 2025 - "Al via un importante programma di interventi sulle nostre infrastrutture sportive, in questo caso presso il PalaTricalle e il Pala Colle dell’Ara, lavori per circa 17.000 euro che rappresentano una risposta concreta alle esigenze emerse, finalizzati a garantire la funzionalità e la sicurezza di due strutture fondamentali per la nostra comunità sportiva”, annuncia l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

 

“Al PalaTricalle, gli interventi si concentreranno sulla manutenzione dei terminali dell’impianto idrico fognario, compresi rubinetterie, sifoni, valvolame e tubazioni – spiega l’assessore - . Si tratta di un’opera necessaria per affrontare le criticità legate all’usura e al funzionamento dell’infrastruttura, assicurando che la struttura rimanga pienamente operativa per gli atleti e gli eventi ospitati. Al Pala Colle dell’Ara, invece, ci occuperemo di risolvere un problema specifico e urgente: la ricerca e la riparazione di una perdita d’acqua occulta. Questo intervento richiede l’impiego di tecnologie specialistiche, come l’elettropompa e strumenti di pressurizzazione, per garantire che il problema venga individuato e risolto in maniera efficace e duratura, riducendo al contempo l’impatto sulle bollette e sul sistema generale. I lavori, affidati a una ditta specializzata, sono programmati nell’ottica di garantire strutture efficienti e sicure per cittadini e associazioni sportive, facendo la manutenzione mancata per anni alle strutture. Ringrazio il Servizio Sport e i tecnici coinvolti per la professionalità dimostrata e la rapidità nel rispondere a queste necessità. Il nostro obiettivo è quello di sostenere la pratica sportiva e di assicurare ai cittadini impianti adeguati, in grado di soddisfare sia le esigenze sportive sia quelle di carattere sociale della nostra comunità".


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).