Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via sfalci su tutto il territorio comunale.

Al via sfalci su tutto il territorio comunale.


Pubblicato gio 19 maggio 2022 alle 15:21

Sindaco e assessori Zappalorto e Rispoli: “Molte attività sono iniziate, entro la prima settimana di giugno partiranno gli altri lavori”  


Chieti 19 maggio 2022 – “Mentre già in mattinata l’Anas ha provveduto a effettuare gli interventi di sfalcio delle aree all’ingresso della città di sua competenza, nelle prossime settimane partirà un’ampia operazione di sfalcio e pulizia delle aree verdi, attraverso l’appalto dei lavori a una ditta specializzata. Internventi che potenzieranno i lavori già iniziati e alle attività di Formula Ambiente che provvede da contratto alla pulizia delle erbe interstiziali, dei marciapiedi che viene effettuata tutto l’anno”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Verde Pubblico e Manutenzione Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli.

 

“Il Servizio Verde Pubblico ha affidato alla Ditta Santanello di Civitella Casanova una serie di interventi che partiranno a breve – annunciano gli amministratori – Quelli per la pulizia delle aree verdi scolastiche è stata già effettuata appena dopo Pasqua in modo che i bambini potessero effettuare attività all’aperto ed è partita dalle situazioni più emergenti, per la riapertura delle scuole si procederà di nuovo, con l’obiettivo di lavorare su 90.000 mq di superficie.  Così anche la pulizia delle aree incolte, completata per un totale di 55.000 mq. È in itinere l'affidamento della pulizia delle aiuole spartitraffico che ricadono nelle competenze del Comune. A queste attività se ne aggiungono di ulteriori, perché il Servizio Infrastrutture Viarie sta provvedendo ad affidare la pulizia dei bordi stradali, aree verdi di pertinenza stradale, cioè le scarpate di cui Chieti è piena, accadrà per gli inizi di giugno, in tempo con l’aumentare delle temperature, al fine di mettere in sicurezza tali ambiti anche dal rischio incendi che si intensifica nei mesi estivi.

Tutto questo accade ora non per inerzia, ma per necessità: l’alternarsi delle piogge ha agevolato il proliferare delle erbe, nelle ultime settimane, agire ora rende gli interventi più efficaci e non si corre il rischio che i lavori siano vani i lavori. Si procederà fra fine maggio e inizio giugno, chiederemo alla ditta di procedere a ritmi serrati, perché Chieti possa prepararsi alla bella stagione in modo efficace e in nome di un decoro che ci interessa dal primo giorno di amministrazione della città”.

 

 


Conferenza CONGIUNTA per: consegna dei lavori di riqualificazione di Palazzo Massangioli e Cinema Eden
Razionalizzazione delle spese per le utenze. Si intensifica la spending review promossa dall’Amministrazione
Sindaco e assessora Giannini incontrano i proponenti di un programma di rigenerazione urbana partecipata della zona del Villaggio Celdit
Verso l’affidamento dello Stadio del Baseball al Chieti Baseball per la stagione sportiva 2024/2025
Via libera al bilancio preventivo di Chieti Solidale
Giammarino e Rispoli su sostituzione caldaia a Madonna del Freddo
Al via da domani gli eventi di Natale con l'accensione delle luminarie e i mercatini.
Chieti a Roma al Festival della rigenerazione urbana a “Città in scena” organizzato dall’associazione Mecenate 90
Al Palatricalle i campionati del Fight Clubbing
Bagni, spogliatoi e riscaldamento, l’Amministrazione interviene sul Pala Tricalle
Polizia Municipale domani a Bergamo a ritirare il premio del Forum della Polizia Locale
Sindaco e Amministrazione su bocciatura della riclassificazione scarpate:
L’evento di beneficenza In moto per loro giunge alla quinta edizione
Sindaco, assessori Pantalone e Stella e consigliere Di Roberto e Ianiro su Truck Tour di prevenzione cardiologica
L’assessore Manuel Pantalone su Angelini
Aree Urbane Funzionali, Chieti pronta alla firma della la convenzione.
Comune, scuole e associazioni unite dal progetto SPID, dedicato al contrasto della povertà educativa.
Il sindaco Ferrara su vicepresidenza ALI
Chieti Città Europea dello Sport 2025 -Conferenza su Evento inaugurale
Il 25 Novembre dell’Amministrazione con Centro Antiviolenza e Centro per uomini autori di violenza e i giovani della città
Conferenza dell’Amministrazione comunale per Chieti Basket 1974.
Prossima la scadenza dell’ultima rata TARI.
Ianiro e Stella su Commissione Sanità
Il Presidente del Consiglio comunale Luigi Febo su rivitalizzazione del centro storico, Amministrazione in sintonia con Ud'A
TUTTO PRONTO PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL CHIETI
Al via sfalci su tutto il territorio comunale.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).