Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via sfalci su tutto il territorio comunale.

Al via sfalci su tutto il territorio comunale.


Pubblicato gio 19 maggio 2022 alle 15:21

Sindaco e assessori Zappalorto e Rispoli: “Molte attività sono iniziate, entro la prima settimana di giugno partiranno gli altri lavori”  


Chieti 19 maggio 2022 – “Mentre già in mattinata l’Anas ha provveduto a effettuare gli interventi di sfalcio delle aree all’ingresso della città di sua competenza, nelle prossime settimane partirà un’ampia operazione di sfalcio e pulizia delle aree verdi, attraverso l’appalto dei lavori a una ditta specializzata. Internventi che potenzieranno i lavori già iniziati e alle attività di Formula Ambiente che provvede da contratto alla pulizia delle erbe interstiziali, dei marciapiedi che viene effettuata tutto l’anno”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Verde Pubblico e Manutenzione Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli.

 

“Il Servizio Verde Pubblico ha affidato alla Ditta Santanello di Civitella Casanova una serie di interventi che partiranno a breve – annunciano gli amministratori – Quelli per la pulizia delle aree verdi scolastiche è stata già effettuata appena dopo Pasqua in modo che i bambini potessero effettuare attività all’aperto ed è partita dalle situazioni più emergenti, per la riapertura delle scuole si procederà di nuovo, con l’obiettivo di lavorare su 90.000 mq di superficie.  Così anche la pulizia delle aree incolte, completata per un totale di 55.000 mq. È in itinere l'affidamento della pulizia delle aiuole spartitraffico che ricadono nelle competenze del Comune. A queste attività se ne aggiungono di ulteriori, perché il Servizio Infrastrutture Viarie sta provvedendo ad affidare la pulizia dei bordi stradali, aree verdi di pertinenza stradale, cioè le scarpate di cui Chieti è piena, accadrà per gli inizi di giugno, in tempo con l’aumentare delle temperature, al fine di mettere in sicurezza tali ambiti anche dal rischio incendi che si intensifica nei mesi estivi.

Tutto questo accade ora non per inerzia, ma per necessità: l’alternarsi delle piogge ha agevolato il proliferare delle erbe, nelle ultime settimane, agire ora rende gli interventi più efficaci e non si corre il rischio che i lavori siano vani i lavori. Si procederà fra fine maggio e inizio giugno, chiederemo alla ditta di procedere a ritmi serrati, perché Chieti possa prepararsi alla bella stagione in modo efficace e in nome di un decoro che ci interessa dal primo giorno di amministrazione della città”.

 

 


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Al via sfalci su tutto il territorio comunale.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).