Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.

Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.


Pubblicato gio 11 luglio 2024 alle 17:36

I sindaci: “Benvenuto al sindaco Chieffo. Insieme lavoreremo per il diritto alla salute della comunità”

 

Atessa, 10 luglio 2024 - È il Comune di Gissi il quinto componente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti. Tre inizialmente le candidature: il Comune di Lanciano, quello di Casalbordino e il Comune di Gissi, risultato vincitore con 320 voti contro i 26 di Casalbordino, il competitor rimasto in lizza.

 

“È sicuramente un grande onore e una grande soddisfazione avere avuto il consenso dei colleghi – così il sindaco Agostino Chieffo appena dopo la proclamazione – : li ripagherò con l’impegno e il lavoro in seno al Comitato ristretto dei sindaci”.

 

“Accogliamo il collega Agostino Chieffo con la certezza che saprà portare in seno al Comitato l’esigenza di sostenere il diritto alla salute e alla cura della comunità - così il sindaco Diego Ferrara con gli altri componenti il Comitato, Giulio Borrelli, Francesco Menna e Massimo Tiberini, sindaci di Atessa, Vasto e Casoli - . Tutti noi membri del Comitato, proprio per evitare ogni tipo di politicizzazione della scelta ci siamo astenuti, lasciando all’Assemblea campo libero nella scelta del Comune da annoverare nel gruppo dopo la fuoriuscita di Ortona. È stato un confronto animato, ma concreto e costruttivo, perché si è giunti a una conclusione concreta, la ricostituzione del gruppo che dovrà lavorare con grande energia come parte del territorio. Le voci dei singoli paesi devono essere sempre ricompresi in un ambito territoriale. Abbiamo svolto questa assemblea ad Atessa anche per dare un segnale di attenzione a tutta la comunità della provincia perché è un punto centrale e facilmente raggiungibile da ogni parte del nostro perimetro chietino e la vicinanza fra i sindaci deve puntare allo sradicamento del concetto di cento città e mille campanili. Siamo tutti uniti, ora più che mai a difendere le esigenze dei nostri territori e ad assicurare che il diritto alla salute e alla cura non finisca sotto la scure dei tagli per ripianare il disavanzo della sanità abruzzese. E il Comitato ristretto con l’arrivo del sindaco di Gissi si arricchirà intellettualmente ed esperienzialmente per portare delle istanze alla Asl tali da coprire tutte le esigenze del territorio”.

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).