Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Blackout elettrici per via dei lavori sulla rete.

Blackout elettrici per via dei lavori sulla rete.


Pubblicato ven 27 gennaio 2023 alle 14:15

 Sindaco e assessore Rispoli: “Importante inoltrare le segnalazioni al numero verde del soggetto gestore che sta lavorando per ripristinare servizio e impianti”


Chieti, 27 gennaio 2023 – Da parte della Ceie Power Spa, gestore della pubblica illuminazione del Comune di Chieti, Progetto Elena, è pervenuta all’Amministrazione la comunicazione che sono in corso in tutto il territorio comunale i lavori per la sostituzione dei quadri elettrici che alimentano le linee di pubblica illuminazione. Tali lavorazioni comprendono l'installazione di nuovi quadri di comando, compresa quella di interruttori differenziali (salvavita) e interruttori magnetotermici che nei precedenti sistemi di comando, nella maggior parte dei casi, non erano presenti. Tali dispositivi quando rilevano la presenza di dispersioni di corrente elettrica e di correnti di cortocircuito su dorsali di alimentazione vetuste, disalimentano tempestivamente il quadro e spengono di fatto l'impianto o parte di esso, per garantire le condizioni di sicurezza degli stessi impianti e dei cittadini. Pertanto, alcune zone della città, specialmente durante le fasi di maltempo prolungato, potrebbero subire dei disservizi momentanei.

 

“Condividiamo la spiegazione tecnica del fatto che alcune zone della città sono al buio, condizione che si verificherà presumibilmente ancora per poco, come la stessa ditta ci comunica – dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Rispoli -  Da parte nostra non possiamo fare altro che invitare la cittadinanza che in queste ore ci segnala le varie criticità a farlo ufficialmente tramite il numero verde messo a disposizione dalla Ceie Power proprio a questo scopo, in modo che chi sta operando sappia dove intervenire e, quindi, che i ripristini siano più veloci e tempestivi. La cittadinanza potrà segnalare al numero verde 800-749343. Come Amministrazione stiamo portando avanti un programma di sostenibilità e risparmio anche su questo fronte dei servizi, che ci consentirà importanti economie nell’impiego della pubblica illuminazione, in linea con quanto richiedono questi tempi di rincari dei costi energetici. Manterremo un contatto costante con la ditta per assicurare la più veloce normalizzazione della situazione”.


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Blackout elettrici per via dei lavori sulla rete.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).