Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Buoni acquisto, fino al 28 si accettano le domande delle famiglie, fino all'8 quelle degli esercenti

Buoni acquisto, fino al 28 si accettano le domande delle famiglie, fino all'8 quelle degli esercenti


Pubblicato mer 3 febbraio 2021 alle 14:41

L'iniziativa Famiglie e commercio passa alla seconda fase. Gli assessori Pantalone e Maretti: “Abbiamo riaperto i termini anche per i commercianti, perché aderiscano più negozi”

Chieti, 3 febbraio 2021L'iniziativa “Famiglie e commercio” che unisce gli assessorati all’Innovazione Sociale e al Commercio per sostenere la cittadinanza in difficoltà a causa del lockdown, passa alla seconda fase. Due le novità: già dal 1 febbraio i nuclei famigliari potranno fare richiesta dei buoni d’acquisto spendibili nei negozi cittadini; mentre i commercianti avranno ancora tempo per aderire, perché i termini per rispondere all’avviso sono stati riaperti fino all’8 febbraio, questo per consentire una più ampia partecipazione e differenziazione delle merci acquistabili attraverso i buoni.

 

“L’avviso è nato per sostenere la nostra comunità e la nostra economia colpite dalla pandemia – riferiscono gli assessori a Innovazione Sociale e Commercio Mara Maretti e Manuel Pantalone – L’avviso, infatti, prevede l'erogazione di buoni spesa a sostegno sia delle micro-attività economiche della città, penalizzate dallo stop imposto dall’emergenza sanitaria, da cui abbiamo aperto le adesioni,  sia delle famiglie che vivono temporanee difficoltà, che potranno fare richiesta fino al 28 febbraio.

Alla piattaforma si potrà accedere attraverso l’app Smart.Pa che renderà agevole anche l’erogazione dei buoni di acquisto. Al momento abbiamo già una lista di attività commerciali che hanno risposto al bando, rendendosi disponibili a ricevere in pagamento buoni per l’acquisto di prodotti di qualsiasi natura, con esclusione di armi e munizioni, attività di scommesse e gioco e attività di “compro oro”.  La nostra intenzione è rendere il più inclusiva possibile l’iniziativa, infatti, proprio al fine di allargare la partecipazione degli esercenti, abbiamo riaperto per due volte i termini, spostandoli fino all’8 febbraio, in modo che possano aggiungersi anche altre attività commerciali della città che in un primo momento non avevano risposto.

Le famiglie, invece, potranno fare domanda fino alla fine di questo mese, in modo da poter passare immediatamente dopo all’erogazione dei buoni e, dunque, alla spesa che avverrà nei negozi cittadini. Stiamo facendo tutto il possibile per fare arrivare alla popolazione e al comparto economico tutto il sostegno possibile, un’azione che svolgiamo insieme alle associazioni di categoria che non hanno fatto mancare il loro supporto all’Amministrazione, perché i provvedimenti siano efficaci e capillari e raggiungano più persone, sia che si tratti di famiglie che di categorie economiche”.

 

Per leggere l'avviso e scaricare i moduli destinati alle famiglie: clicca qui


Per scaricare i moduli destinati agli esercenti clicca qui

In allegato la determina che riapre i termini delle adesioni per i commercianti.



famiglie
commercio
buoni acquisto

File Allegati

Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Buoni acquisto, fino al 28 si accettano le domande delle famiglie, fino all'8 quelle degli esercenti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).