Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Pubblicato lun 4 novembre 2024 alle 19:35

Attesa la quota del Chieti Calcio prevista dalla convenzione che ha consentito l’ottenimento delle coperture. Sindaco e Pantalone: “Un intervento di altissima valenza sociale che darà benefici alla città e a chi pratica sport”

Chieti, 4 novembre 2024 – Quasi definito l’iter di un’ulteriore opera di rigenerazione degli impianti sportivi comunali, qual è il campo di Sant’Anna. Il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha com’è noto già erogato un’anticipazione del 70 per cento della somma totale, circa 700.000 euro, come stabilisce la convenzione, che prevede che il restante 30 per cento sia a carico del Chieti Calcio.


“Gli uffici comunali hanno comunicato tempestivamente al Chieti FC 1922 l’arrivo dei fondi ministeriali per la riqualificazione del campo di Sant’Anna, con l’invito a versare quanto pattuito nella convenzione che ha reso possibile il progetto di riqualificazione e il finanziamento – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Siamo certi che allora, cioè al momento della firma, come ora, sia ferma la volontà di procedere con questo intervento che restituirà alla città un nuovo e importante, nonché storico campo per allenamenti e partite e ai finanziatori un investimento proficuo in termini sia sociali e sia sportivi. Un intento, peraltro perfettamente in linea con lo spirito fattivo e disponibile dimostrato dalla nuova compagine societaria nei confronti della comunità, per questo è indispensabile concretizzare subito la rinascita, definendo formalmente la compartecipazione. Ci sarà tempo fino al 10 novembre per dare corpo a quanto già ratificato dalla convenzione firmata dal Chieti Calcio con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un’opportunità che la città non può perdere, in nome del calcio, del potenziale che il campo rinnovato può generare sia per i gestori, sia per la crescita di nuovi e giovanissimi talenti, nonché dell’immagine stessa della città e del comparto, che si arricchisce di un intervento di qualità, peraltro voluto dal braccio operativo del Governo e finanziato da fondi stabiliti dall’esecutivo nazionale”.

 


Torna Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte
Mercato del venerdì, riorganizzazione del comparto alimentare
Conferenza CONGIUNTA per: consegna dei lavori di riqualificazione di Palazzo Massangioli e Cinema Eden
Razionalizzazione delle spese per le utenze. Si intensifica la spending review promossa dall’Amministrazione
Sindaco e assessora Giannini incontrano i proponenti di un programma di rigenerazione urbana partecipata della zona del Villaggio Celdit
Verso l’affidamento dello Stadio del Baseball al Chieti Baseball per la stagione sportiva 2024/2025
Via libera al bilancio preventivo di Chieti Solidale
Giammarino e Rispoli su sostituzione caldaia a Madonna del Freddo
Al via da domani gli eventi di Natale con l'accensione delle luminarie e i mercatini.
Chieti a Roma al Festival della rigenerazione urbana a “Città in scena” organizzato dall’associazione Mecenate 90
Al Palatricalle i campionati del Fight Clubbing
Bagni, spogliatoi e riscaldamento, l’Amministrazione interviene sul Pala Tricalle
Polizia Municipale domani a Bergamo a ritirare il premio del Forum della Polizia Locale
Sindaco e Amministrazione su bocciatura della riclassificazione scarpate:
L’evento di beneficenza In moto per loro giunge alla quinta edizione
Sindaco, assessori Pantalone e Stella e consigliere Di Roberto e Ianiro su Truck Tour di prevenzione cardiologica
L’assessore Manuel Pantalone su Angelini
Aree Urbane Funzionali, Chieti pronta alla firma della la convenzione.
Comune, scuole e associazioni unite dal progetto SPID, dedicato al contrasto della povertà educativa.
Il sindaco Ferrara su vicepresidenza ALI
Chieti Città Europea dello Sport 2025 -Conferenza su Evento inaugurale
Il 25 Novembre dell’Amministrazione con Centro Antiviolenza e Centro per uomini autori di violenza e i giovani della città
Conferenza dell’Amministrazione comunale per Chieti Basket 1974.
Prossima la scadenza dell’ultima rata TARI.
Ianiro e Stella su Commissione Sanità
Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).