Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Pubblicato lun 4 novembre 2024 alle 19:35

Attesa la quota del Chieti Calcio prevista dalla convenzione che ha consentito l’ottenimento delle coperture. Sindaco e Pantalone: “Un intervento di altissima valenza sociale che darà benefici alla città e a chi pratica sport”

Chieti, 4 novembre 2024 – Quasi definito l’iter di un’ulteriore opera di rigenerazione degli impianti sportivi comunali, qual è il campo di Sant’Anna. Il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha com’è noto già erogato un’anticipazione del 70 per cento della somma totale, circa 700.000 euro, come stabilisce la convenzione, che prevede che il restante 30 per cento sia a carico del Chieti Calcio.


“Gli uffici comunali hanno comunicato tempestivamente al Chieti FC 1922 l’arrivo dei fondi ministeriali per la riqualificazione del campo di Sant’Anna, con l’invito a versare quanto pattuito nella convenzione che ha reso possibile il progetto di riqualificazione e il finanziamento – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Siamo certi che allora, cioè al momento della firma, come ora, sia ferma la volontà di procedere con questo intervento che restituirà alla città un nuovo e importante, nonché storico campo per allenamenti e partite e ai finanziatori un investimento proficuo in termini sia sociali e sia sportivi. Un intento, peraltro perfettamente in linea con lo spirito fattivo e disponibile dimostrato dalla nuova compagine societaria nei confronti della comunità, per questo è indispensabile concretizzare subito la rinascita, definendo formalmente la compartecipazione. Ci sarà tempo fino al 10 novembre per dare corpo a quanto già ratificato dalla convenzione firmata dal Chieti Calcio con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un’opportunità che la città non può perdere, in nome del calcio, del potenziale che il campo rinnovato può generare sia per i gestori, sia per la crescita di nuovi e giovanissimi talenti, nonché dell’immagine stessa della città e del comparto, che si arricchisce di un intervento di qualità, peraltro voluto dal braccio operativo del Governo e finanziato da fondi stabiliti dall’esecutivo nazionale”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Campo di Sant’Anna, tutto pronto per l’avvio del cantiere da 700.000 euro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).