Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Chieti Solidale. Ferrara, Balietti e Cassarino su bilancio e assunzioni farmacisti

Chieti Solidale. Ferrara, Balietti e Cassarino su bilancio e assunzioni farmacisti


Pubblicato sab 29 marzo 2025 alle 13:45

“Ottimi risultati, il trend di crescita si consolida, ora nuovi servizi e via libera alle assunzioni dei farmacisti”

Chieti, 29 marzo 2025 – Approvato ieri in CdA il progetto di bilancio 2024 della partecipata comunale Chieti Solidale che chiude in attivo. Sempre ieri la società ha pubblicato la graduatoria finale di merito del bando di selezione per assunzione per titoli e colloquio di 4 farmacisti con contratto a tempo indeterminato-full time liv1 ex A1 Ccnl Assofarm da impiegare nelle farmacie comunali.

 

La graduatoria nel link: https://www.spa33.it/CHIETISOLIDALE/SchedeGeneriche/Detail/3005212/14/452/SchedeGeneriche

 

“In base ai dati e facendo un confronto fra 2024 e 2021 il mandato di rilanciare e sviluppare la partecipata ricevuto dal Sindaco alla nomina, appare pienamente raggiunto – sottolinea il presidente Pierluigi Balietti - Tutti i dati patrimoniali, finanziari ed economici sono sensibilmente migliorati. Per la prima volta il valore della produzione ha superato gli 8 milioni di Euro. L’utile 2024 è stato di Euro 363.000 e il patrimonio sociale è di 3,4 milioni di euro. Inoltre la partecipata ha rinnovato le tre farmacie gestite ed ha investito nei servizi sociali.

La raggiunta autonomia finanziaria, sensibilmente migliorata, consente di guardare positivamente al futuro. A partire dagli investimenti, perché le disponibilità di cassa consentono di ipotizzarne di nuovi e di affiancarli anche con nuovi servizi che potremo erogare grazie anche all’annunciato potenziamento del personale. Giunge infatti a conclusione la procedura di selezione di 4 nuovi farmacisti, la graduatoria finale del concorso per le assunzioni è pubblicata, 21 i candidati idonei, di cui 4 vincitori che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato in tempi brevissimo”.

 

“Questi numeri sono la conferma di una scelta giusta sulla partecipata e sulla governance – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Partecipate Massimo Cassarino - . Ci troviamo di fronte un trend non solo positivo, ma concretamente traducibile in prestazioni e servizi rivolti alla comunità. Sul fronte societario, prosegue il percorso virtuoso che ha portato al rilancio di Chieti Solidale, un cammino per cui ringraziamo il presidente Balietti e il Cda, senza dimenticare tutto il personale della società, che fa da motore ai tanti servizi possibili grazie alla nostra Srl. Una presenza preziosa, perché intensifica la nostra intenzione di dare supporto alla comunità, attraverso servizi territoriali che di questi tempi aiutano a fare prevenzione e a dare risposte anche sanitarie ai problemi della cittadinanza”.


Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Ferrovia, il sindaco Ferrara alla mobilitazione dei cittadini
Chieti Solidale. Ferrara, Balietti e Cassarino su bilancio e assunzioni farmacisti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).