Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie #CompraTeatino, decollo a maggio. Via libera all’iniziativa dal tavolo del Commercio

#CompraTeatino, decollo a maggio. Via libera all’iniziativa dal tavolo del Commercio


Pubblicato mer 14 aprile 2021 alle 15:41

Sindaco e assessore Pantalone: “Così vogliamo far tornare la gente nei negozi della città per acquisti in sicurezza”


Chieti, 14 aprile 2021 – Partirà il mese prossimo l’iniziativa #CompraTeatino promossa dall’Amministrazione di concerto con il tavolo istituzionale del Commercio, riunitosi stamane proprio per fissare le modalità della campagna. Oltre al sindaco Diego Ferrara e all’assessore al Commercio Manuel Pantalone, al tavolo erano presenti Marisa Tiberio, Confcommercio; Federico Del Grosso, CLAII Abruzzo; Marina De Marco,  Confersercenti; Gianfranco Cesarone, Consorzio Chieti C’Entro; Tommaso Rutolo, Aniac; Maria Lilia Toschi, Confesercenti; Letizia Scastiglia, CNA; Annalisa De Luca, Ascom; le funzionarie comunale del Settore e Ufficio Commercio, Angela Falcone e Tiziana Michelini.

 

“L’intento dell’Amministrazione è quello di mettere in campo un’ulteriore iniziativa per sostenere il comparto commerciale cittadino, come stiamo facendo dal primo momento in cui ci siamo insediati alla guida della città – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Questa è la nostra prima intenzione, coniugata a una serie di azioni a breve, medio e lungo periodo. #CompraTeatino risponde alla prima necessità, perché vuole essere una politica di sostegno e di ripresa immediata delle attività commerciali, con lo scopo di rifidelizzare gli acquisti in sicurezza nei negozi di vicinato. I periodi di quarantena hanno nei fatti allontanato i cittadini dai negozi, alimentari a parte, agevolando politiche di vendita online o comunque specifiche dei generi di prima necessità. La crisi che succede alla pandemia, deve rimettere in circolo tutte le energie economiche della città, nostra intenzione è quella di fare da propulsori alla ripartenza del comparto commerciale, stavolta invitando la popolazione a comprare in città e a tornare nei nostri negozi, attirati da incentivi alla vendita. Da qui l’idea di concepire un bando che dia ai commercianti la possibilità in tempi rapidi di aderire, per far nascere una lista di attività dove utilizzare una carta acquisti attraverso cui chi si rivolge ai negozi della città ottiene sconti, agevolazioni, promozioni. Non vogliamo sia intesa come una vendita promozionale, perché è giusto che il commercio possa avere introiti pieni, soprattutto in questo periodo delle vendite che non vedono saldi o promozioni in corso. Ogni negozio sceglierà i benefici da dare, in linea con le proprie possibilità: una promozione per una selezione di articoli; uno sconto-incentivo all’acquisto di un secondo articolo; l’accumulo di buoni per avere sconti; le modalità saranno diverse, tutte rispondenti alle esigenze del comparto e alla necessità di riportare la popolazione teatina nei suoi negozi. Così ognuno diventerà promotore della rete cittadina di vendita e tornerà a sostenerla. Si tratta di una prima azione a cui faremo seguire con l’attuazione del piano commerciale anche politiche per rendere più accessibile la città e più competitivo il suo commercio”.


L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
#CompraTeatino, decollo a maggio. Via libera all’iniziativa dal tavolo del Commercio
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).