L’Amministrazione Comunale, in seguito all’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid-19, ha deciso di distribuire gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte, dispositivi di protezione personale (mascherine).
A tal fine, sono state individuate 2 categorie cui sarà data priorità nella distribuzione:
- Cittadini con patologie che rendono tali soggetti particolarmente esposti al contagio (disabilità certificata ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, malattie autoimmuni, farmaco resistenti, degenerative e/o certificate come malattie rare);
- Donne in stato di gravidanza.
Le persone che rientrano in una delle suddette categorie, dovranno autocertificarne l’appartenenza mediante comunicazione e-mail o telefonica.
L’indirizzo email cui inviare le richieste è il seguente: protezionecivile@comune.chieti.it.
In alternativa, ove non si disponesse di propria casella di posta elettronica, sarà possibile richiedere le mascherine telefonando al numero 0871/307127, dal lunedì al
venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Le domande pervenute verranno gestite dal COC (Centro Operativo Comunale), Funzione F4 – Materiale e Mezzi, che le processerà avendo riguardo dei requisiti indicati.
Il termine per l’invio delle richieste è il 22 maggio 2020 ore 13:00
L’e-mail dovrà riportare nell’oggetto una delle seguenti diciture:
- Mascherine, portatori di patologie;
- Mascherine, donne in stato di gravidanza.
Nel corpo della mail, oltre all’appartenenza ad una delle sopra citate categorie, bisognerà indicare i propri dati personali, indirizzo e recapito telefonico, nonché la seguente dicitura “autorizza il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679”.
Luogo, modalità e tempi di consegna verranno indicati nella e-mail di risposta o telefonicamente.
L’Ente provvederà alla distribuzione tramite i volontari della Protezione Civile nonché, ove sia possibile, mediante presidi organizzati a tale scopo.