Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara

Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara


Pubblicato ven 20 ottobre 2023 alle 16:04

L’assessore Pantalone e l’allenatore Mancini: “Una sfida importante che assicura anche luoghi certi per allenamenti e attività”


Chieti, 20 ottobre 2023 – Grande attesa per domani, sabato 21 ottobre, per la partita delle ragazze della Pallavolo Chieti 1996 che si batteranno contro il Vasto per la prima sfida di campionato Serie D girone B, che si terrà all’interno del Pala Colle dell’Ara a partire dalle ore 17.

 

“Sono lieto e soddisfatto che questa importante partita di inizio si svolga al Pala Colle dell’Ara – dichiara l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Con gli uffici, ma soprattutto con le associazioni e le scuole abbiamo lavorato sodo perché una problematica annosa potesse essere affrontata con una soluzione vincente e, soprattutto perché le associazioni sportive come questa potessero avere un luogo certo e una procedura trasparente per chiedere e ottenere un luogo dove svolgere allenamenti e partite. Con la Pallavolo Chieti 1996, siamo riusciti a risolvere, inserendo il Campionato femminile nel Pala Colle dell’Ara e facilitando il ritorno all’interno degli allenamenti delle giovanili. Questo è un fatto concreto, documentato da atti e procedure a norma ed è l’ennesima riprova che stiamo ottimizzando l’impiantistica cittadina, riuscendo anche a rispondere alle istanze che ci avevano sollevato le associazioni stesse per rimanere a promuovere l’attività sportiva nella nostra città. Questo conferma la bontà della nostra politica di messa a sistema del patrimonio strutturale attraverso la gestione indiretta, visto che il gli esempi finora messi in campo funzionano perché fanno coesistere la sostenibilità della gestione per il Comune, in questo momento imprescindibile per via del dissesto, ma rendendo interpreti le associazioni sportive cittadine che dal primo giorno di governo abbiamo sempre coinvolto e le scuole, che potranno avere benefici dalla gestione delle palestre”.

 

“Sarà una partita importante, perché pone fine al lungo peregrinare delle associazioni da un luogo all’altro – così Andrea Mancini allenatore della Pallavolo Chieti 1996 - . Il nuovo modello di gestione è sicuramente più funzionale per la pallavolo che è riuscita a ottenere non solo le palestre di cui oggi usufruisce, ma anche luoghi dove poter ospitare squadre e sfide, come accadrà domani al Colle dell’Ara. Questo per oggi e per gli anni a venire, grazie all’affidamento della gestione delle palestre alle scuole, riusciremo ad avere un luogo dove fare allenare i bambini che vogliono fare pallavolo con noi. Abbiamo infatti in questi giorni abbiamo ottenuto le chiavi del 4 circolo e dalla settimana prossima inizieremo a usare la palestra della scuola media Ortiz e Mezzanotte con tutti i gruppi. Siamo soddisfatti perché con questo modello di gestione affidato alle scuole abbiamo firmato i contratti che ci consentiranno di rientrare già da settembre 2024, senza vagare assicurando le attività e le competizioni”.

 

 


Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).