Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara

Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara


Pubblicato ven 20 ottobre 2023 alle 16:04

L’assessore Pantalone e l’allenatore Mancini: “Una sfida importante che assicura anche luoghi certi per allenamenti e attività”


Chieti, 20 ottobre 2023 – Grande attesa per domani, sabato 21 ottobre, per la partita delle ragazze della Pallavolo Chieti 1996 che si batteranno contro il Vasto per la prima sfida di campionato Serie D girone B, che si terrà all’interno del Pala Colle dell’Ara a partire dalle ore 17.

 

“Sono lieto e soddisfatto che questa importante partita di inizio si svolga al Pala Colle dell’Ara – dichiara l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Con gli uffici, ma soprattutto con le associazioni e le scuole abbiamo lavorato sodo perché una problematica annosa potesse essere affrontata con una soluzione vincente e, soprattutto perché le associazioni sportive come questa potessero avere un luogo certo e una procedura trasparente per chiedere e ottenere un luogo dove svolgere allenamenti e partite. Con la Pallavolo Chieti 1996, siamo riusciti a risolvere, inserendo il Campionato femminile nel Pala Colle dell’Ara e facilitando il ritorno all’interno degli allenamenti delle giovanili. Questo è un fatto concreto, documentato da atti e procedure a norma ed è l’ennesima riprova che stiamo ottimizzando l’impiantistica cittadina, riuscendo anche a rispondere alle istanze che ci avevano sollevato le associazioni stesse per rimanere a promuovere l’attività sportiva nella nostra città. Questo conferma la bontà della nostra politica di messa a sistema del patrimonio strutturale attraverso la gestione indiretta, visto che il gli esempi finora messi in campo funzionano perché fanno coesistere la sostenibilità della gestione per il Comune, in questo momento imprescindibile per via del dissesto, ma rendendo interpreti le associazioni sportive cittadine che dal primo giorno di governo abbiamo sempre coinvolto e le scuole, che potranno avere benefici dalla gestione delle palestre”.

 

“Sarà una partita importante, perché pone fine al lungo peregrinare delle associazioni da un luogo all’altro – così Andrea Mancini allenatore della Pallavolo Chieti 1996 - . Il nuovo modello di gestione è sicuramente più funzionale per la pallavolo che è riuscita a ottenere non solo le palestre di cui oggi usufruisce, ma anche luoghi dove poter ospitare squadre e sfide, come accadrà domani al Colle dell’Ara. Questo per oggi e per gli anni a venire, grazie all’affidamento della gestione delle palestre alle scuole, riusciremo ad avere un luogo dove fare allenare i bambini che vogliono fare pallavolo con noi. Abbiamo infatti in questi giorni abbiamo ottenuto le chiavi del 4 circolo e dalla settimana prossima inizieremo a usare la palestra della scuola media Ortiz e Mezzanotte con tutti i gruppi. Siamo soddisfatti perché con questo modello di gestione affidato alle scuole abbiamo firmato i contratti che ci consentiranno di rientrare già da settembre 2024, senza vagare assicurando le attività e le competizioni”.

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Domani prima partita di volley femminile al Pala Colle dell’Ara
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).