Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Emergenza idrica. Regione, Ersi e Aca non partecipano all’incontro con il Comune sugli interventi

Emergenza idrica. Regione, Ersi e Aca non partecipano all’incontro con il Comune sugli interventi


Pubblicato lun 15 novembre 2021 alle 13:35

Sindaco e assessore Zappalorto: “Servono risposte e una rotta, chiederemo la convocazione dell’Assemblea dei soci Aca”  


Chieti, 15 novembre 2021 – “Non si è tenuto l’incontro previsto in mattinata con Regione, Ersi ed Aca, perché

degli interlocutori da noi invitati in Comune oggi per fare il punto sull’emergenza e sugli interventi sulle reti per evitare il ripetersi dei disagi dei mesi scorsi, non è venuto nessuno, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica, Chiara Zappalorto.

 

“Un’assenza rilevante, nonostante la riunione fosse informale – ribadiscono - ma anche un’occasione mancata per riferire alla cittadinanza lo stato dell’arte sui lavori, cosa peraltro richiesta dal Consiglio comunale del 22 settembre scorso e che tutti i soggetti allora convocati si erano impegnati a fare.

Il Comune da solo non può risolvere un problema così grande, né dare risposte ai cittadini su un servizio che non gestisce, per questa ragione avevamo chiesto un incontro che fosse preparatorio al tavolo di monitoraggio sull’emergenza, deciso anch’esso in Consiglio comunale, anche alla luce degli 85 milioni di euro di finanziamenti annunciati dalla Regione e degli interventi che renderanno possibili tali risorse per il nostro territorio e su cui riteniamo che ci si debba attivare immediatamente e condividere con i Comuni un percorso.

A questo punto chiederemo, come da Statuto, la convocazione dell’Assemblea dei soci Aca, intercettando l’interesse anche di altre Amministrazioni comunali che ne sono parte, con l’auspicio di arrivare a una seduta utile per tutti e chiarificatrice per i cittadini che continuano a chiederci soluzioni rapide del problema”.

 


Il 24 maggio per la festa della Madonna della Catena c’è “Ragazzi in corsa”
In vista dei lavori su Piazza Garibaldi, il mercato del martedì si sposterà temporaneamente alla Villa
Referendum 8 e 9 giugno, agevolazioni per i viaggi
Sindaco Ferrara e assessore Giammarino: “Mensa scolastica garantita fino al 30 giugno per la scuola dell’infanzia
Alla primaria Sant’Andrea nasce un nuovo giardino.
Maggio dei libri. Seconda settimana di iniziative del Patto comunale per la lettura
Prima abruzzese a Chieti per il format nazionale Monumenti Aperti
Il Comune di Chieti verso il Protocollo del Controllo di Vicinato
San Giustino, ecco eventi, ordinanze e servizi per la due giorni dedicata al Santo Patrono
La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.
Giornata delle Origini e del Mito Fondativo di Teate, domani e domenica gli eventi achilliani
Dissesto idrogeologico, il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo dal ministro Musumeci
Riapertura termini per l'avviso per tre spazi destinati ad ambulanti per la festa di San Giustino
Costituito il gruppo di lavoro consiliare sul dissesto idrogeologico
Conclusa con grande partecipazione la Prima Edizione del Concorso Letterario “Scrittori si diventa”
GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere
Aperte le iscrizioni per gli Asili Nido Comunali per l'anno educativo 2025/2026
Lutto cittadino per la scomparsa dei Vigili del Fuoco Emanuele Capone e Nico Civitella.
Esche al veleno in via Molino
Concerto di Fausto Leali per San Giustino.
Aliquote IMU, nessuna variazione rispetto allo scorso anno
Maggio dei libri del Comune di Chieti
Maggio Teatino e Maggio dei libri: eventi fino a giugno.
Referendum 2025 ed elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
Lutto cittadino per i Vigili del Fuoco morti a Pennapiedimonte.
Emergenza idrica. Regione, Ersi e Aca non partecipano all’incontro con il Comune sugli interventi
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).