Home Notizie Estate a Chieti: al via gli spettacoli, programmati dal Teatro Marrucino, nello splendido scenario dell’Anfiteatro de “La Civitella”

Pubblicato mar 4 agosto 2020 alle 12:59

“Il Teatro Marrucino di Chieti esce dalle proprie mura per dare vita ad una stagione estiva vivace, in un momento storico in cui tutti noi abbiamo bisogno di sentirci più vivi dopo un inverno e una primavera all’insegna della resilienza a causa dell’epidemia da Coronavirus”. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina ha presentato agli organi di informazione la stagione culturale estiva programmata dal teatro Marrucino all’interno dell’Anfiteatro de “La Civitella” di Chieti.

18 spettacoli che spaziano dalle proiezioni cinematografiche alla concertistica, dalla prosa al cabaret, dalla sinfonica al jazz senza tralasciare il teatro dialettale si susseguiranno dal 17 agosto all’8 settembre.

«Una impresa ardua ma felice – ha commentato il Sindaco Di Primio -  portata a compimento dal management che ho nominato al teatro Marrucino, in un luogo importante per l’Abruzzo che oggi torna ad essere vivo dopo che per anni si è assopito a causa di una lenta burocrazia ministeriale. Il Teatro Marrucino, in questo momento di difficoltà, dimostra, ancora

una volta, di essere guida delle espressioni culturali della città. Un teatro sano e lungimirante grazie al lavoro portato avanti in questi anni».

Saranno 700 i posti a disposizione degli utenti, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid. Biglietti su Ciaoticket, botteghino del Teatro Marrucino e biglietteria de La Civitella.

Per l’acquisto degli spettacoli sarà possibile utilizzare i voucher di rimborso della stagione 2020 del Teatro.

CARTELLONE

17 agosto ore 21.00 (cinema)

METTI UNA SERA A CENA (1969) regia di Giuseppe Patroni Griffi

18 agosto ore 21.00 (concertistica)