Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato

Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato


Pubblicato sab 18 novembre 2023 alle 09:11

Sindaco e Balietti: “Procedura di selezione trasparente e inclusiva, così potenzieremo gli organici delle nostre attività”


Chieti, 18 novembreo 2023 – Pubblicato sul sito di Chieti Solidale l’avviso pubblico bando di selezione per la formazione di una graduatoria temporanea per l’assunzione attraverso titoli e colloquio di 4 farmacisti con contratto a tempo indeterminato-full time liv. 1 exa1 Contratto Assofarm da impiegare nelle farmacie comunali gestite da Chieti Solidale Srl. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è quello del 15 dicembre alle ore 12. La domanda dovrà essere consegnata a mani presso gli uffici della società situati in via G. M. Mazzetti n. 18 a Chieti, nelle giornate d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Il termine di scadenza è perentorio, pena l’inammissibilità della candidatura.

 

L’avviso nel link

https://www.spa33.it//CHIETISOLIDALE/SchedeGeneriche/Detail/3003504/14/191/SchedeGeneriche

 

“L’intento del Comune e della società è quello di procedere a 4 assunzioni per potenziare il personale arruolando lavoratori a tempo indeterminato – così il sindaco Diego Ferrara - . Abbiamo scelto questa via, perché ci preme assicurare dignità al lavoro e qualità alle nostre farmacie che fino ad oggi hanno avuto queste quattro figure a scadenza, nel senso che, trattandosi di personale a tempo determinato, una volta formati e trascorsi due anni tali professionalità non potevano essere rinnovate. Con il bando procederemo ad arricchire la nostra pianta organica, per un settore che rende possibili importanti passi avanti e introiti al Comune”.

 

“Si procede in trasparenza, come annunciato – spiega il presidente della società Pierluigi Balietti  – Da qualche giorno abbiamo pubblicato l’avviso, perché quella della normativa e della massima trasparenza è la strada che verrà seguita. Esperiti i termini per la presentazione delle domande la palla passa a una Commissione di valutazione per la selezione e valutazione dei candidati, di questo organismo non possono far parte i membri del CdA, né coloro che ricoprono, o abbiano ricoperto negli ultimi tre anni, cariche politiche presso l’Ente locale socio o che siano rappresentati di partito. L’accesso è aperto a tutti coloro che hanno i requisiti previsti dal bando, fra quelli specifici si ricordano: Diploma di Laurea (DL vecchio ordinamento) in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Laurea Specialistica quinquennale (LS) in Farmacia o Farmacia Industriale (LS-14 o LM 13) e titolo di abilitazione all'esercizio della professione, conseguito presso l'Università; ovviamente l’iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Farmacisti; un’ottima conoscenza della lingua italiana e preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera e  l’aver svolto attività di farmacista per almeno 18 mesi nell’ultimo triennio. L’auspicio è che tutto possa svolgersi nei tempi e senza intoppi, in modo da poter accogliere il nuovo personale quanto prima e procedere anche con gli altri progetti che riguarderanno attività e potenzialità delle nostre farmacie”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).