Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il sindaco Ferrara su vicepresidenza ALI

Il sindaco Ferrara su vicepresidenza ALI


Pubblicato mer 27 novembre 2024 alle 09:32

“Accolgo questo ruolo con onore e responsabilità. Sono lieto che si possa così dare maggiore voce alle comunità che rappresentiamo”


Chieti, 27 novembre 2024 – “Ho accolto con emozione e soddisfazione la designazione a vicepresidente di ALI, l’Associazione delle Autonomie Locali che ieri ha svolto il suo congresso a L’Aquila, rinnovando e integrando la governance a servizio dei Comuni e dei territori tutti d’Abruzzo. Faccio al presidente Angelo Radica i miei più sinceri auguri, mettendomi a disposizione per questo ruolo, non appena nei prossimi giorni potrò tornare in attività piena. Intanto c’è la soddisfazione di poter rappresentare la città anche in questo consesso”, commenta così il sindaco Diego Ferrara, ancora convalescente.

 

“Non potevo non esprimere la mia gratitudine, perché si tratta di un ruolo a servizio della città, cosa che mi vede in trincea da quattro anni anche come sindaco e che ho svolto in passato da consigliere comunale – rimarca il sindaco Ferrara - . Il carico di responsabilità, anche quello che ho avuto modo di provare a causa delle precarie condizioni dell’Ente che mi onoro di rappresentare, impone a chi si mette a disposizione, una rappresentanza diffusa, soprattutto nelle realtà capaci concretamente di costruire azioni nuove e a vantaggio della popolazione. Perché da sempre credo che questo debba fare la politica, con la massima trasparenza, con senso di responsabilità e, soprattutto, con sincero interesse non per il potere, ma per i diritti della cittadinanza, cose che da sindaco animano la mia attività ogni giorno”.


Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Il sindaco Ferrara su vicepresidenza ALI
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).