Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Impianti sportivi, Amministrazione al lavoro su una sezione dedicata del sito per renderli più fruibili

Impianti sportivi, Amministrazione al lavoro su una sezione dedicata del sito per renderli più fruibili


Pubblicato ven 9 aprile 2021 alle 15:44

Sindaco e assessore Pantalone: “Attraverso informazioni e regole certe saranno più utilizzati dalla città”

 

Chieti, 9 aprile 2021 – In vista di una prossima ripresa dell’attività sportiva agonistica e amatoriale l’Amministrazione sta predisponendo uno strumento per rendere cristallino e più fruibile l’utilizzo delle strutture comunali, sia quelle in gestione diretta che indiretta.

 

“Si tratta di una rivoluzione progressiva che comincia dall’impiantistica sportiva ma che riguarderà anche altri settori che erogano servizi attraverso strutture appartenenti al patrimonio comunale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Vogliamo far diventare più fruibili le strutture dell’Ente e rendere cristalline tutte le informazioni che riguardano la gestione e il loro utilizzo, in modo che siano chiare anche le regole per fruirne, le responsabilità connesse in caso di danni e gli altri parametri capaci di orientare l’utenza abituale e quella potenziale, che proprio a causa della mancanza di tali indicazioni, in questi anni non ha avuto accesso, o ha usato parzialmente gli spazi comunali.

Si tratta di una fase necessaria perché gli impianti, in special modo quelli sportivi, rappresentino un valore aggiunto e non un costo per l’Ente, soprattutto alla luce delle operazioni di riequilibrio dei conti che ci indirizzeranno proprio a mettere a frutto in modo più ampio ed efficace la fruibilità del patrimonio.

È nostra intenzione farlo anche in modo chiaro e accessibile a tutti, per questo stiamo pensando a una sezione specifica del sito internet comunale dove saranno elencati tutti gli impianti sportivi e riepilogate tutte le informazioni inerenti la gestione e, nel caso degli impianti gestiti direttamente dall’Ente, i referenti, gli orari, le tariffe e le modalità per richiederne l’utilizzo. Uno strumento, insomma, che servirà all’Amministrazione per promuovere i servizi che è in grado di dare, utilizzando al massimo il proprio patrimonio impiantistico e alla comunità per accedervi e praticare sport amatoriale e agonistico con regole certe ed eque.

Un nuovo inizio, rispetto al passato, perché vogliamo costruire alla ripresa post pandemia delle fondamenta salde e perché riteniamo che sia compito del Comune mettere a disposizione della città tutte le sue risorse”.

 

 


Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Impianti sportivi, Amministrazione al lavoro su una sezione dedicata del sito per renderli più fruibili
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).