Home Notizie Impianti sportivi, Amministrazione al lavoro su una sezione dedicata del sito per renderli più fruibili

Pubblicato ven 9 aprile 2021 alle 15:44

Sindaco e assessore Pantalone: “Attraverso informazioni e regole certe saranno più utilizzati dalla città”

Chieti, 9 aprile 2021 – In vista di una prossima ripresa dell’attività sportiva agonistica e amatoriale l’Amministrazione sta predisponendo uno strumento per rendere cristallino e più fruibile l’utilizzo delle strutture comunali, sia quelle in gestione diretta che indiretta.

“Si tratta di una rivoluzione progressiva che comincia dall’impiantistica sportiva ma che riguarderà anche altri settori che erogano servizi attraverso strutture appartenenti al patrimonio comunale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Vogliamo far diventare più fruibili le strutture dell’Ente e rendere cristalline tutte le informazioni che riguardano la gestione e il loro utilizzo, in modo che siano chiare anche le regole per fruirne, le responsabilità connesse in caso di danni e gli altri parametri capaci di orientare l’utenza abituale e quella potenziale, che proprio a causa della mancanza di tali indicazioni, in questi anni non ha avuto accesso, o ha usato parzialmente gli spazi comunali.

Si tratta di una fase necessaria perché gli impianti, in special modo quelli sportivi, rappresentino un valore aggiunto e non un costo per l’Ente, soprattutto alla luce delle operazioni di riequilibrio dei conti che ci indirizzeranno proprio a mettere a frutto in modo più ampio ed efficace la fruibilità del patrimonio.

È nostra intenzione farlo anche in modo chiaro e accessibile a tutti, per questo stiamo pensando a una sezione specifica del sito internet comunale dove saranno elencati tutti gli impianti sportivi e riepilogate tutte le informazioni inerenti la gestione e, nel caso degli impianti gestiti direttamente dall’Ente, i referenti, gli orari, le tariffe e le modalità per richiederne l’utilizzo. Uno strumento, insomma, che servirà all’Amministrazione per promuovere i servizi che è in grado di dare, utilizzando al massimo il proprio patrimonio impiantistico e alla comunità per accedervi e praticare sport amatoriale e agonistico con regole certe ed eque.

Un nuovo inizio, rispetto al passato, perché vogliamo costruire alla ripresa post pandemia delle fondamenta salde e perché riteniamo che sia compito del Comune mettere a disposizione della città tutte le sue risorse”.

Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara