Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Lavori Pubblici: al via gli interventi in via Santarelli da lunedì 3 agosto

Lavori Pubblici: al via gli interventi in via Santarelli da lunedì 3 agosto


Pubblicato ven 31 luglio 2020 alle 11:36

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, rende noto che lunedì 3 agosto 2020partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale e dei sottoservizi in via Santarelli, il cui importo economico è di circa 50.000,00 euro.

Gli interventi, che saranno eseguiti dalla ditta Cogema per conto della ditta affidataria Sirio Srl, consisteranno nello smantellamento del manto di asfalto bituminoso, nel controllo e nel rifacimento dei sottoservizi - sistema fognario e raccolta delle acque bianche – nella sostituzione delle caditoie e nel rifacimento della pavimentazione ammalorata.

Considerato che i lavori interesseranno il tratto a monte della strada, dall'intersezione con via Madonna degli Angeli fino all'accesso carrabile della Caserma dei Carabinieri, ai fini della pubblica sicurezza e per esigenze di carattere tecnico, sarà istituito il divieto di sosta e il divieto di transito veicolare lungo la strada, nel periodo che va dal 3 al 31 agosto prossimi. Il tratto a valle della strada potrà essere utilizzato per il transito veicolare dei residenti, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell'Ordine.

La Polizia Municipale, sentito il Rup dei lavori, geom. Raimondo Censurato, con apposita ordinanza ha disposto, nello specifico, dal 3 al 31 agosto, dalle ore 7.00 alle ore 18.00:

 

 1.  l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in via Santarelli;

  1. l'istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli in via Santarelli, nel tratto compreso tra l'intersezione a monte con via Madonna degli Angeli e l'accesso carrabile della Caserma dei Carabinieri;
  2. l'istituzione del divieto di transito veicolare eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell'ordine in via Santarelli, nel tratto a valle libero dai lavori, ovvero dall'accesso carrabile della Caserma dei Carabinieri fino all'intersezione a valle con via Madonna degli Angeli;
  3. la soppressione temporanea del senso vietato in via Santarelli, all'intersezione a valle con via Madonna degli Angeli;
  4. l'istituzione del doppio senso di marcia veicolare, per i soli veicoli dei residenti, mezzi di soccorso e forze dell'ordine in via Santarelli, nel tratto a monte libero dai lavori, ad eccezione del solo tratto terminale della strada, dove la sezione di carreggiata è più stretta;
  5. l'istituzione del senso unico alternato per i soli veicoli dei residenti, mezzi di soccorso e forze dell'ordine, in via Santarelli, nel tratto terminale della strada, dove la sezione di carreggiata è più stretta, con utilizzazione di apposita segnaletica;
  6. l'istituzione del limite di velocità di 10 Km/h nel tratto terminale di via Santarelli, dove vige il senso unico alternato.


Chieti accoglie l’Ambasciatore del Giappone per le “Giornate Giapponesi: nel segno di Valignano” e il Sakè Caravan.
Chieti, presentata la sfida di domani tra Italia e Svizzera a CQualificazioni EHF EURO 2026 femminili
Inaugurato il nido Ape Maia a Piazza Carafa. Così le strutture comunali operative diventano tre.
Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
Lavori Pubblici: al via gli interventi in via Santarelli da lunedì 3 agosto
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).