Home Notizie Manutenzioni straordinarie, fondi per oltre 400.000 euro su verde, immobili pubblici, strutture sportive

Pubblicato ven 10 dicembre 2021 alle 12:32

Zappalorto e Rispoli: “Riqualificazione eccezionale su Villa comunale e Parco Obletter”.

Chieti, 10 dicembre 2021 – Al via manutenzioni straordinarie per 408.400 euro, gli uffici tecnici sono al lavoro per la progettazione degli interventi che riguarderanno verde pubblico e immobili comunali.

“Un’importante fetta di fondi arriva dalla Regione Abruzzo per un importo di 120.000 euro che verrà impiegati per la manutenzione della Villa comunale e di Parco Obletter – riferiscono gli assessori ad Ambiente e Transizione Ecologica e Lavori Pubblici, Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli – La somma sarà impiegata per la manutenzione straordinaria del nostro verde, sia quello della Villa Comunale, dove interverremo anche per la riqualificazione del parco giochi e per il potenziamento dei percorsi vita e sport già previsti da altri interventi. Per quanto riguarda il parco Obletter, avremo l’opportunità di piantumare altri alberi nell’area verde, oltre a provvedere anche qui alla manutenzione e potenziamento dei giochi e la realizzazione di percorsi per fare sport all’aria aperta. Gli uffici del Verde e dei Lavori Pubblici stanno approntando la progettazione per poter procedere, all’inizio dell’anno nuovo con la gara e gli affidamenti, perché tutto sia compiuto entro l’autunno 2022”.

Non solo verde, un’altra consistente fetta di risorse riguarderà anche gli immobili comunali. “Abbiamo a disposizione altri 238.000 euro che impiegheremo soprattutto per ampliare gli interventi sulle scuole e altri edifici comunali – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Interverremo anche sull’impianto sportivo di San Martino, per restituirlo alla città e renderlo al più presto fruibile. In sinergia con l’assessorato allo Sport, predisporremo una ristrutturazione completa degli spazi, realizzando anche la palazzina dei servizi, oltre ai campi da tennis, calcio e calcetto. Restando in ambito sportivo, abbiamo a disposizione altri 50.000 euro per potenziare la rete di Running City, la città ha già 8 chilometri di percorsi che con ulteriori 50.000 euro potranno essere potenziati ulteriormente, ampliando così anche la rete cittadina dedicata all’attività fisica”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio