Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte del Commercio, buona la prima, il format crescerà.

Notte del Commercio, buona la prima, il format crescerà.


Pubblicato dom 11 luglio 2021 alle 13:15

Sindaco e assessore Pantalone: “Molto soddisfatti della risposta degli esercenti e della città. Centrato l’obiettivo di portare la gente nei negozi”


Chieti, 11 luglio 2021 – Buono il bilancio della prima Notte del Commercio cittadina, idea concepita con il comparto e nata dal tavolo istituzionale che unisce Comune e associazioni di categoria dall’inizio del mandato. Aperte fino alla mezzanotte tantissime attività del centro storico e di Chieti Scalo.

 

 

“È stato un ottimo esordio che ci rende molto soddisfatti – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Perché era una sperimentazione e perché il nostro obiettivo di rianimare il commercio di vicinato sicuramente è stato centrato, a giudicare dalla gente in giro e, soprattutto, da quella che ha fatto acquisti nei negozi. Possiamo dire che è andata bene. Ringraziamo la città che ha risposto, ma un grazie va ai commercianti che hanno supportato l’invito dell’Amministrazione e condiviso con le associazioni di categoria, rilanciandolo anche con piccoli eventi e idee per arricchire il format che sicuramente riproporremo, perché ha funzionato. Volevamo dare evidenza al commercio, per questo abbiamo dato un rilievo minore agli eventi, per le prossime edizioni potenzieremo entrambi questi aspetti, costruendo la formula migliore con gli addetti ai lavori e dopo ieri siamo certi che avremo la piena collaborazione del comparto, che deve essere coinvolto sempre di più per diventare protagonista della necessaria rinascita. Come Amministrazione metteremo in campo le forze e i progetti possibili perché Chieti torni ad avere la sua legittima attrattiva anche in questo campo, abbiamo allo studio sia iniziative per attirare pubblico, che provvedimenti in grado di rispondere alle domande rimaste inevase per troppi anni, prima fra tutte quella dei parcheggi, il tutto nel rispetto dei parametri del piano di riequilibrio dei conti dell’Ente, che indica la rotta da seguire perché la città torni a programmare il suo futuro. Ma l’iniziativa di ieri sera, volutamente dedicata solo al commercio, ci invita a proseguire su questa strada, arricchendo di eventi e di contaminazioni fra turismo, cultura, arte e spettacolo l’offerta cittadina. Lo faremo insieme alle realtà portatrici degli svariati talenti e dei tanti interessi che insieme al patrimonio culturale, sono la vera bellezza della nostra Chieti”.

 


Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Notte del Commercio, buona la prima, il format crescerà.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).