Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre

Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre


Pubblicato mer 9 aprile 2025 alle 16:50

 L’assessore Pantalone: “Cerchiamo un soggetto che possa contribuire a una gestione trasparente ed efficace”


Chieti, 9 aprile 2025 – Pubblicata online la manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico al Tricalle e il campetto sportivo situato in via Giovanni de Turre. Un progetto teso alla valorizzazione di uno spazio strategico per la comunità affinché le aree esterne possano divenire fruibili per la cittadinanza.

“Al via l’annunciata manifestazione di interesse per promuovere un utilizzo delle due aree in linea con le esigenze della comunità e per individuare, in maniera trasparente, un soggetto qualificato in grado di gestirle nel rispetto delle condizioni stabilite dal Comune – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Il progetto prevede che il soggetto affidatario si faccia carico della riqualificazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell’apertura e chiusura secondo orari definiti e dell’elaborazione di un piano operativo per la gestione dello spazio, il tutto senza alcun onere finanziario a carico dell’Amministrazione, garantendo la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano. Si tratta di due aree funzionali, entrambe nelle vicinanze di edifici scolastici, cosa che ci ha visto agire sin dal primo momento di concerto con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Vogliamo che questi spazi diventino luoghi di aggregazione sociale con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani e alle associazioni locali che promuovono attività sportive, culturali e sociali, mantenendo per vicinanza e finalità, la funzione di completamento delle strutture a servizio della comunità scolastica e non sia in via per Francavilla, sia in via de Turre dove si trova l’altro campetto. Puntiamo a trovare soggetti disposti a investire sulla città, diventando complementari all’azione che il Comune nello stato di dissesto non può assicurare. Il lavoro che ci accingiamo a fare è dunque cruciale e volto a dare massima fruibilità anche a queste due strutture sportive".

 

 


Il 24 maggio per la festa della Madonna della Catena c’è “Ragazzi in corsa”
In vista dei lavori su Piazza Garibaldi, il mercato del martedì si sposterà temporaneamente alla Villa
Referendum 8 e 9 giugno, agevolazioni per i viaggi
Sindaco Ferrara e assessore Giammarino: “Mensa scolastica garantita fino al 30 giugno per la scuola dell’infanzia
Alla primaria Sant’Andrea nasce un nuovo giardino.
Maggio dei libri. Seconda settimana di iniziative del Patto comunale per la lettura
Prima abruzzese a Chieti per il format nazionale Monumenti Aperti
Il Comune di Chieti verso il Protocollo del Controllo di Vicinato
San Giustino, ecco eventi, ordinanze e servizi per la due giorni dedicata al Santo Patrono
La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.
Giornata delle Origini e del Mito Fondativo di Teate, domani e domenica gli eventi achilliani
Dissesto idrogeologico, il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo dal ministro Musumeci
Riapertura termini per l'avviso per tre spazi destinati ad ambulanti per la festa di San Giustino
Costituito il gruppo di lavoro consiliare sul dissesto idrogeologico
Conclusa con grande partecipazione la Prima Edizione del Concorso Letterario “Scrittori si diventa”
GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere
Aperte le iscrizioni per gli Asili Nido Comunali per l'anno educativo 2025/2026
Lutto cittadino per la scomparsa dei Vigili del Fuoco Emanuele Capone e Nico Civitella.
Esche al veleno in via Molino
Concerto di Fausto Leali per San Giustino.
Aliquote IMU, nessuna variazione rispetto allo scorso anno
Maggio dei libri del Comune di Chieti
Maggio Teatino e Maggio dei libri: eventi fino a giugno.
Referendum 2025 ed elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
Lutto cittadino per i Vigili del Fuoco morti a Pennapiedimonte.
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).