Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre

Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre


Pubblicato mer 9 aprile 2025 alle 16:50

 L’assessore Pantalone: “Cerchiamo un soggetto che possa contribuire a una gestione trasparente ed efficace”


Chieti, 9 aprile 2025 – Pubblicata online la manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico al Tricalle e il campetto sportivo situato in via Giovanni de Turre. Un progetto teso alla valorizzazione di uno spazio strategico per la comunità affinché le aree esterne possano divenire fruibili per la cittadinanza.

“Al via l’annunciata manifestazione di interesse per promuovere un utilizzo delle due aree in linea con le esigenze della comunità e per individuare, in maniera trasparente, un soggetto qualificato in grado di gestirle nel rispetto delle condizioni stabilite dal Comune – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Il progetto prevede che il soggetto affidatario si faccia carico della riqualificazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell’apertura e chiusura secondo orari definiti e dell’elaborazione di un piano operativo per la gestione dello spazio, il tutto senza alcun onere finanziario a carico dell’Amministrazione, garantendo la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano. Si tratta di due aree funzionali, entrambe nelle vicinanze di edifici scolastici, cosa che ci ha visto agire sin dal primo momento di concerto con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Vogliamo che questi spazi diventino luoghi di aggregazione sociale con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani e alle associazioni locali che promuovono attività sportive, culturali e sociali, mantenendo per vicinanza e finalità, la funzione di completamento delle strutture a servizio della comunità scolastica e non sia in via per Francavilla, sia in via de Turre dove si trova l’altro campetto. Puntiamo a trovare soggetti disposti a investire sulla città, diventando complementari all’azione che il Comune nello stato di dissesto non può assicurare. Il lavoro che ci accingiamo a fare è dunque cruciale e volto a dare massima fruibilità anche a queste due strutture sportive".

 

 


Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Infiorata del Corpus Domini, ecco cosa prevede l'ordinanza in vista della manifestazione
Il comune di Chieti espone la bandiera della palestinese
Due giorni di conoscenza e degustazioni il 20 e il 21 giugno con “Vignaioli in piazza”
Progetto di bike-sharing integrato con TPL e VAIMOO Srl. Realizzazione di due stazioni virtuali nel territorio comunale
OSL del Comune di Chieti chiede incontro alla Regione per contenziosi dell’Ente con la Panoramica
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).