Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online l’avviso per accreditare i centri estivi al Comune di Chieti. L’assessore Maretti: “Così riusciamo a sostenere le famiglie e chi organizza, rendendo ampia e variegata l’offerta delle attività cittadine”.

Online l’avviso per accreditare i centri estivi al Comune di Chieti. L’assessore Maretti: “Così riusciamo a sostenere le famiglie e chi organizza, rendendo ampia e variegata l’offerta delle attività cittadine”.


Pubblicato ven 2 luglio 2021 alle 09:11

Sindaco e assessore Pantalone: “Attività essenziali per la ripresa dei ragazzi, le associazioni aderiscano numerose”  


Chieti, 23 giugno 2021 – Pubblicato oggi sul sito del Comune l’avviso che dispone interventi di potenziamento dei Centri Estivi sul territorio comunale per la stagione in corso, attraverso la realizzazione di una lista di soggetti gestori che potranno richiedere l'accreditamento al Comune di Chieti e a vantaggio delle famiglie che decideranno di usufruire del servizio.

 

Nel link le linee guida, la determina e la modulistica per i soggetti gestori:

https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/centri-estivi-diurni-e-altri-servizi-educativi-e-ricreativi-per-minori-costituzione-della-long-list-dei-gestori-accreditati.html

 

“Stiamo procedendo all’accreditamento dei soggetti che promuovono centri estivi al fine di dare migliori servizi alla città – specifica l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – A tale scopo già all’inizio di giugno abbiamo deliberato in Giunta l’intenzione di potenziare le attività dei centri estivi per il 2021, anche quelli già in corso lo faremo con la creazione di una "long list " di soggetti gestori che potranno richiedere l'accreditamento al Comune di Chieti per promuovere le attività e svolgerle anche usufruendo eventualmente di impianti e strutture di proprietà comunale; per dare sostegno economico alle famiglie i cui minori si iscriveranno, attingendo alle risorse economiche che derivano dalla normativa vigente. Non solo, attraverso le linee guida pubblicate con l’avviso a cui si può aderire da oggi, sarà possibile anche definire i parametri del servizio, che potrà essere fornito da associazioni culturali, sportive, sociali e dovrà essere in linea con i protocolli covid oltre che con le regole riguardanti la sicurezza. A breve sarà disponibile anche l’avviso con cui le famiglie potranno chiedere il contributo che sarà scalato sui costi del servizio. Stiamo agendo in questo modo non solo per assicurare trasparenza e tempi rapidi, ma per rendere il numero dei beneficiari il più ampio possibile, in questo modo dando anche ai soggetti gestori dei Campus possibilità di lavorare meglio e in serenità dopo gli stop causati dalla pandemia, generando inoltre sostanziali ricadute occupazionali”.

 

“In questo momento la socializzazione per i ragazzi è un fattore di ripresa fondamentale, così come lo è per le famiglie contare sulla possibilità di impegnare i propri figli in attività sane e alla portata di tutti e risolvere positivamente il problema dell’affidamento dei ragazzi alla fine della scuola – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche giovanili Manuel Pantalone – come Amministrazione vogliamo fare tutto il possibile per sostenere i ragazzi e aiutare e famiglie, sia per recuperare la legittima aspirazione di tutti a una vita normale e, si spera, lontana sempre di più dalla pandemia, sia per consentire anche a tanti soggetti che operano nel sociale, nello sport e per il tempo libero, di tornare a lavorare in sicurezza e con questa vitale finalità, a tal fine invitiamo anche le associazioni sportive a far parte della lista che l’avviso intende comporre”.

 

 

 


Probabile caso di Dengue su un paziente che ha trascorso parte del periodo viremico al Pronto soccorso
Chieti aderisce al progetto Chieti Lab_Idee in crescita: insieme per l’imprenditorialità giovanile.
Incontro Assessore regionale Verì e presidente del Comitato ristretto dei sindaci Ferrara su sanità
Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente
Sono fruibili i giochi offerto dalla Dayco Europe alla città di Chieti
Aggiornamento dell’Albo delle associazioni, online l'avviso
Le municipalizzate aderiscono al progetto Farmacia dei Servizi per dare prestazioni gratuiti all’utenza
Incendio a Chieti Scalo, verso la normalità: scuole aperte domani
Incendio a Chieti Scalo, aggiornamenti
Incendio a Chieti Scalo, domani chiuse tutte le scuole
L'ANCI Abruzzo festeggia i suoi primi 30 anni a Chieti
Intervento di rifunzionalizzazione della piazza dei templi romani
Strisce blu in piazza Carafa
Via libera dal Ministero dell’Interno all’approvazione del Bilancio stabilmente riequilibrato.
Intesa fra i Comuni di Chieti e Bucchianico su dissesto idrogeologico
Saluto dell’Amministrazione ai nidi comunali:
Via libera della Giunta a nuove linee guida del Pronto intervento sociale
La grande prosa del Marrucino, ecco i nomi e gli appuntamenti della nuova stagione
Mensa ripartita.
Parte con i locali ristrutturati la mensa nella scuola primaria di via per Francavilla e Villaggio Celdit.
Riaperti i termini del Patto per la lettura, si può aderire fino al 28 settembre.
Torna Vicoli in Calice, nel quartiere della Civitella degustazioni ed eventi domani e domenica
Al via la seconda edizione di Achillaive, sabato 20 e domenica 21 a Piazza San Giustino
Mensa, informazioni e tutorial. Si riparte lunedì 23 settembre
Sindaco Ferrara su mensa scolastica: “Lieti della disponibilità di Virgo, Chieti Calcio ed Esa Energia a favore del servizio
Online l’avviso per accreditare i centri estivi al Comune di Chieti. L’assessore Maretti: “Così riusciamo a sostenere le famiglie e chi organizza, rendendo ampia e variegata l’offerta delle attività cittadine”.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).