Home Notizie Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro

Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro

Pubblicato lun 28 novembre 2022 alle 12:20

Sindaco e assessori Maretti e Pantalone: “Un’azione a vantaggio di una fascia generazionale a cui si riferisce anche il piano sociale”

Chisti, 28 novembre 2022 – Sarà operativo da domani e dalle 9:00 alle 13:00 nella sede dell’Informagiovani di Chieti – Chieti Solidale in Via Spaventa n. 47 lo sportello voluto dall’Amministrazione per dialogare con le fasce più giovani della città e dare orientamenti per il mondo del lavoro.

“Si tratta di una prima testimonianza del rafforzamento dei servizi rivolti alle fasce di cittadinanza più giovane – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Politiche Sociali e Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – Un’azione contenuta già nel Piano sociale regionale e rinsaldata in quello distrettuale che riguarda il Comune di Chieti e che dopo l’approvazione già avuta in Giunta andremo a presentare a breve a quella del Consiglio comunale. Domani, intanto, partiranno i primi servizi orientati alla popolazione giovanile, uno degli assi tematici nuovi presenti nel piano regionale e distrettuale, che con una serie di iniziative intende dialogare con le generazioni più giovani, quelle che devono trovare percorsi lavorativi e che stanno passando dallo studio al mondo del lavoro. Il potenziamento delle attività dell’Informagiovani è dunque un primo decisivo incontro, perché questo strumento dialoga da sempre con le giovani generazioni ed è conosciuto proprio come una sorta di bussola. Da domani comincia un fattivo cammino da parte dell’Amministrazione, volto ad affiancare i ragazzi e le ragazze che entrano nel mondo adulto, attraverso l’orientamento nel mondo del lavoro territoriale e il supporto del percorso di passaggio fra Ateneo e mercato del lavoro. Uno sportello tecnico dove avere informazioni capaci di rispondere alle esigenze dei giovani laureati o diplomanti e sviluppare le loro vocazioni professionali in modo da poter essere supportati al meglio nella scelta dei percorsi lavorativi, oppure di formazione”.

Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro