Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro

Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro


Pubblicato lun 28 novembre 2022 alle 12:20

Sindaco e assessori Maretti e Pantalone: “Un’azione a vantaggio di una fascia generazionale a cui si riferisce anche il piano sociale”


Chisti, 28 novembre 2022 – Sarà operativo da domani e dalle 9:00 alle 13:00 nella sede dell’Informagiovani di Chieti – Chieti Solidale in Via Spaventa n. 47 lo sportello voluto dall’Amministrazione per dialogare con le fasce più giovani della città e dare orientamenti per il mondo del lavoro.

 

“Si tratta di una prima testimonianza del rafforzamento dei servizi rivolti alle fasce di cittadinanza più giovane – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Politiche Sociali e Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – Un’azione contenuta già nel Piano sociale regionale e rinsaldata in quello distrettuale che riguarda il Comune di Chieti e che dopo l’approvazione già avuta in Giunta andremo a presentare a breve a quella del Consiglio comunale. Domani, intanto, partiranno i primi servizi orientati alla popolazione giovanile, uno degli assi tematici nuovi presenti nel piano regionale e distrettuale, che con una serie di iniziative intende dialogare con le generazioni più giovani, quelle che devono trovare percorsi lavorativi e che stanno passando dallo studio al mondo del lavoro. Il potenziamento delle attività dell’Informagiovani è dunque un primo decisivo incontro, perché questo strumento dialoga da sempre con le giovani generazioni ed è conosciuto proprio come una sorta di bussola. Da domani comincia un fattivo cammino da parte dell’Amministrazione, volto ad affiancare i ragazzi e le ragazze che entrano nel mondo adulto, attraverso l’orientamento nel mondo del lavoro territoriale e il supporto del percorso di passaggio fra Ateneo e mercato del lavoro. Uno sportello tecnico dove avere informazioni capaci di rispondere alle esigenze dei giovani laureati o diplomanti e sviluppare le loro vocazioni professionali in modo da poter essere supportati al meglio nella scelta dei percorsi lavorativi, oppure di formazione”.


Mense, subito il confronto con i dirigenti scolastici e la Commissione preposta per trovare un’alternativa in vista dell'affidamento in concessione
Comitato ristretto su manager: valutazione negativa dell’operato
Sindaco e Giunta su scritte vandaliche alla scuola Cesari:
Cento ragazzi alla Villa per il sabato di clean up di Plastic Free.
Presentata la nuova stagione ella pallamano azzurra
Domani l’evento Essenza a Piazza San Giustino.
Plastic free, arrivate le prime due colonnine, domani al Gonzaga l’evento di chiusura del progetto GreenTa
Piazza San Giustino si presenta. Domani l’evento di riconsegna alla città.
Affidamento diretto del Palatricalle alla SSD Città di Chieti R.L.
Commissione su mercato, si procede per la nuova destinazione.
Lavori Anas sul viadotto San Martino:
Fiere, torna I Love Reptiles.
Roller Day, a piazza Vico il primo ottobre arriva l’evento dedicato al pattinaggio su rotelle.
Mense, la settimana prossima sarà fissata la data della riattivazione del servizio
A Chieti la presentazione del convegno sul turismo di ritorno, previsto per sabato al Teatro Marrucino
Sinergia Comune Figh Pallamano, si lavora al potenziamento del palazzetto sede del Centro federale
Appuntamento sabato con Puliamo il mondo a via Smirne a Chieti Scalo
Comune e Arta unite dal progetto Nose Abruzzo, per la rilevazione dell’inquinamento atmosferico.
Amministrazione su Consiglio: La delibera sul Peter Pan riporterà un distretto saqnitario a Chieti Scalo
Centri estivi, proroga delle domande per riconoscimento contributi alle famiglie, si può fino a venerdì 22 settembre
Nido Il Riccio e la Volpe, iscrizioni ancora aperte
Eventi Scalini, nuovo bagno di folla per la Notte Giall
Nido Il Riccio e la Volpe, iscrizioni ancora possibili
Uso delle palestre scolastiche comunali in orari extra
Eventi Scalini e Notte Gialla, domani al via un’edizione tutta teatina dell’evento.
Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).