Home Notizie Pala Colle dell’Ara, domani la convention nazionale degli arbitri FIP dalle 17 alle 20.

Pubblicato gio 2 marzo 2023 alle 13:36

L’assessore Pantalone: “Teniamo fede agli impegni con la città. Nuovo evento di qualità in meno di un mese dal ritorno allo sport”.

Chieti, 2 marzo 2023 – Nuovo evento di caratura nazionale domani, venerdì 3 marzo al Pala Colle dell’Ara. La struttura, tornata allo sport dal primo febbraio come annunciato dall’Amministrazione una volta finita l’emergenza pandemica, ospiterà un importante evento con gli arbitri della Federazione Italiana Pallacanestro e Maurizio Biggi, ex arbitro nazionale di serie A e attuale formatore e responsabile nazionale del settore giovanile del Comitato nazionale arbitri. Tutti gli arbitri e i mini arbitri d’Abruzzo parteciperanno alla lezione che si terrà dalle 17 alle 20.

“Un ulteriore e importante appuntamento nella struttura che ha di recente ripreso l’attività sportiva – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - Siamo molto felici di questa sinergia con la Federazione della Pallacanestro, che si aggiunge alle altre collaborazioni che abbiamo attivato sin dal primo giorno di governo. Un raduno nazionale, con uno dei nomi di prestigio del settore, qual è quello del coordinatore nazionale degli arbitri del settore giovanile FIP, Maurizio Biggi, peraltro abruzzese, dedicato a tesserati e iscritti, ma che nobilita la nostra struttura che in poco meno di un mese è stata scenario di due appuntamenti di livello: questo con la pallacanestro, infatti, arriva dopo il seminario di arti marziali con il Maestro il Jun Rong, autorità internazionale delle discipline Wushu, Taijiquan, Shuai Jiao. Attività resa possibile anche grazie alla piena collaborazione con la Federazione regionale e il presidente Francesco Di Girolamo, che ringraziamo per aver portato a Chieti questo evento e per tutto il lavoro che farà, perché la nostra città possa fare da cornice anche ad altri appuntamenti di qualità del settore”.

Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.