Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parcheggi e nuovi spazi gioco al Circolo Tennis, via libera alla sponsorizzazione del progetto del gestore della struttura

Parcheggi e nuovi spazi gioco al Circolo Tennis, via libera alla sponsorizzazione del progetto del gestore della struttura


Pubblicato mar 1 febbraio 2022 alle 14:30

Sindaco e assessori Pantalone e Rispoli: “Così quest’area rinascerà”  


Chieti, 1 febbraio 2022 – Si è chiuso con l’assegnazione al Circolo Tennis Chieti del contratto di sponsorizzazione inerente la riqualificazione dell'area pubblica antistante la struttura in Strada Madonna della Vittoria. Sarà destinata a parcheggio pubblico, ma parte della superficie servirà ad ampliare le attività ludico ricreative.

 

“Sul posto è attualmente presente un parcheggio pubblico di circa 3.400 mq, situato davanti al Centro Sportivo - illustrano il sindaco Diego Ferrara con gli assessori a Sport e Lavori Pubblici, Manuel Pantalone e Stefano Rispoli – L’area necessita di interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza. Abbiamo ricevuto dal Circolo Tennis una proposta da cui siamo partiti, aprendo alla possibilità di una sponsorizzazione pubblica per procedere al rifacimento di buona parte della pavimentazione stradale, al ripristino e miglioramento dell'impianto di illuminazione, all’installazione di un impianto di videosorveglianza, nonché al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Bisogna agire per riqualificare le opere a verde, compresi cordoli e aiuole, oltre alla fornitura di panchine e cestini portarifiuti. L’investimento stimato, fra interventi e arredi, è pari a 74.756,25 euro.

Il Circolo è stato l’unico soggetto interessato e ora si procederà per dare concretezza agli impegni. Il progetto prevede anche la realizzazione, installazione e gestione di una struttura temporanea e amovibile dell’ampiezza di circa 400 mq, finalizzata per consentire lo svolgimento di attività ludico-ricreative, a servizio dei cittadini, con la previsione di campi da tennis e padel.  

Il contratto avrà 9 anni di durata dalla sottoscrizione, con la facoltà dell'Amministrazione di prorogare il termine per ulteriori 9. Siamo ricorsi a tale istituto perché, stanti le condizioni economico e finanziarie dell’Ente, ci dà l’opportunità di vedere riqualificate le aree, accadrà in trasparenza e in sinergia con soggetti ben individuati dalla normativa e, nel nostro caso, operativi sul posto e interessati a farsi promotori del miglioramento e dello sviluppo del potenziale dell’area in questione”.


Chieti Basket, accordo con l’Università, gli allenamenti si faranno al Pala UdA
Caldaia riparata, domani a Madonna del Freddo i bambini di primaria e infanzia torneranno in classe.
Consiglio Comunale Delle Ragazze e dei Ragazzi, proclamazione dei nuovi consiglieri
Pesistica, sì al Centro federale nel palazzetto di Filippone
Avviso di interruzione linea elettrica, alla scuola di via per Francavilla si rientra l'8 gennaio
Il Presepe vivente torna nel centro storico
Raccolta differenziata, operativi i calendari 2025
Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.
Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.
Maggioranza sul bilancio: “Un risultato importantissimo per la città. Compatti sugli obiettivi di mandato, la linea è condivisa con i tavoli politici”
Botti. A Chieti sono vietati tutto l’anno. L’Amministrazione ribadisce la linea e invita la cittadinanza a rispettare il divieto
Presidente Febo ringrazia i dipendenti comunali per il lavoro sul bilancio
Sindaco e assessori Della Penna e Rispoli su bilancio
Comune Carceri, intesa trinnovata.
Rinnovato il protocollo Comune-Casa Circondariale per l’utilizzo di detenuti in semilibertà
Sindaco, Febo, De Cesare e Giunta su Cittadella Giudiziaria in centro storico
Somme recuperate dalla Regione, sì della Giunta all’utilizzo
Scattato il primo piano freddo comunale
Domani il Fight Clubbing. Sfide e spettacolo con Rosa Chemical
Interventi di potatura e messa in sicurezza sulle alberature di via Campobasso
Chiusure natalizie per lo sportello TARI
Bambini e docenti della primaria Selvaiezzi diventano eco-comitato per l’Ambiente grazie al progetto Eco-Schools
Pagamento IMU oltre la scadenza, modalità per il calcolo
Torna Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte
Mercato del venerdì, riorganizzazione del comparto alimentare
Parcheggi e nuovi spazi gioco al Circolo Tennis, via libera alla sponsorizzazione del progetto del gestore della struttura
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).