Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Presepe vivente, la manifestazione non si terrà

Presepe vivente, la manifestazione non si terrà


Pubblicato ven 29 dicembre 2023 alle 15:17

Sindaco e vicesindaco De Cesare: “Rispettiamo il cordoglio dell’associazione che in questi giorni ha perso uno dei suoi collaboratori e figuranti più amati”


Chieti, 29 dicembre 2023 – La rappresentazione del Presepe vivente dell’associazione Teate Nostra non si terrà a causa di un grave lutto che ha colpito il motore organizzativo della natività. L’improvvisa scomparsa del socio Paolo La Rovere ha fortemente toccato tutti i componenti l’associazione, che unanimemente hanno deciso di sopprassedere, comunicandolo all’Amministrazione, che ha riconosciuto patrocinio e co-organizzazione all’evento previsto come da tradizione il 6 gennaio.

 

“Rispettiamo la scelta del motore organizzativo di questo atteso evento – commentano il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco Paolo de Cesare - , ci stringiamo al loro dolore e a quello della famiglia di Paolo La Rovere, fondatore, socio e promotore dell’associazione e del Presepe, venuto a mancare in modo improvviso in questi giorni di festa e anche di preparazione alla manifestazione che ci sarebbe stata per l’Epifania. Insieme abbiamo cercato di capire come affrontare la situazione e cosa fare, ma la decisione di fermarsi è arrivata dall’unanimità dei soci di Teate Nostra, oltre che da tutto il motore organizzativo e non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto. Sicuramente è una grande dimostrazione di affetto nei confronti del compianto, che accogliamo, conoscendo bene la coralità che sta dietro l’organizzazione e considerando anche il valore storico e anche simbolico della nostra Natività, che insieme ai riti e agli altri eventi che si svolgono a Chieti è sicuramente uno degli appuntamenti più identitari e complessi da realizzare, visto che prende vita su tutto il territorio cittadino. Siamo certi che si troverà, insieme al direttore organizzativo dell’associazione Annalucia Tacconelli, con la quale siamo costantemente in contatto, sia con assessorato e sia con gli uffici comunali della Cultura, un modo per dare alla città un evento importante per qualità e contenuto e in grado anche di tributare alla memoria del socio scomparso un ricordo fatto di passione e presenza”.


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Presepe vivente, la manifestazione non si terrà
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).