Home Notizie Prorogato fino al 10 agosto l’avviso per i contributi alle famiglie relativi ai centri estivi

Pubblicato mar 20 luglio 2021 alle 18:22

Sindaco e assessore Maretti: “Una scelta dettata dalla necessità di far aderire più nuclei possibili”.

Chieti, 20 luglio 2021 – Prorogati fino al 10 agosto i termini dell’avviso che consente alle famiglie di richiedere contributi a per i ragazzi iscritti ai Centri Estivi accreditati sul territorio comunale per la stagione in corso. Ancora aperto il bando per l’accreditamento dei gestori, ai fini della realizzazione di una lista di soggetti di riferimento per il territorio comunale. Tempi rapidissimi utilizzando l’App Smart Pa per le domande

Nel primo link la modulistica per le famiglie:

Nel secondo link tutto l’occorrente per l’accreditamento dei soggetti gestori:

Qui il tutorial per il corretto impiego dell’app:

“Abbiamo deciso di prorogare di altre tre settimane i termini dell’avviso dedicato alle famiglie, per consentire una maggiore adesione ai contributi a ristoro delle spese sostenute per far frequentare i centri estivi ai propri ragazzi – informano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – I termini del primo avviso sarebbero scaduti oggi, ma ci è sembrato opportuno e utile allungare di qualche tempo questa possibilità che consente un risparmio importante per i nuclei famigliari ricompresi nei requisiti richiesti (un Isee fino a 25.000 euro e ragazzi dai 3 ai 16 anni iscritti alle attività dei centri estivi in corso in città).

Resta dunque ancora possibile fino al 10 agosto fare domanda, da qui il nostro invito ad aderire e a non perdere questa possibilità, resa ancora più semplice ed efficace attraverso l’utilizzo dell’App SmartPa che accompagnerà tutti i servizi ed erogazioni del Comune di Chieti, come capita dai ristori covid dei buoni spesa e buoni acquisto e come capiterà per ogni altra prestazione di cui il Comune si fare promotore.

Resta aperta anche per i soggetti gestori delle attività la possibilità di accreditarsi, per la creazione di una "long list" che promuoverà le attività, che potranno essere svolte anche usufruendo eventualmente di impianti e strutture di proprietà comunale. Anche la scelta di dare più tempo alle adesioni di entrambi i soggetti interessati alla misura, rispecchia l’intento di questa Amministrazione di ripartire le risorse fra più cittadini possibili, in modo da rendere il diritto più esteso e fruibile a sostegno delle famiglie e di tutte le realtà che organizzano iniziative, specie in questo momento di ripresa dalla pandemia”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio