Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Protezione civile, incontro con le associazioni.

Protezione civile, incontro con le associazioni.


Pubblicato dom 2 maggio 2021 alle 11:58

Sindaco e il neo consigliere delegato Ginefra: “Lavoreremo insieme per affrontare al meglio le emergenze e per agevolare l’uscita dalla pandemia”


Una nuova riunione operativa con le associazioni di Protezione civile comunale si è svolta stamane nel foyer del Teatro Marrucino con il sindaco Diego Ferrara, il vicesindaco Paolo De Cesare e le associazioni parte del Centro Operativo Comunale. L’incontro è stato anche la prima occasione di confronto e coordinamento con il consigliere Vincenzo Ginefra, neo delegato per la Protezione civile, un ruolo che eserciterà di concerto con il sindaco, precedente detentore della delega. Alla riunione erano presenti le sezioni teatine dell’Associazione Alpini, del Nucleo Operativo Teate, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, del CISOM, della Croce Rossa Italiana, del FIRCB, della Teate Soccorso e della Valtrigno.

 

“Abbiamo voluto fare il punto sulle attività di questi preziosi bracci operativi dell’Amministrazione comunale - così il sindaco Diego Ferrara - anche per introdurre il ruolo del consigliere delegato e le attività dell’Amministrazione che riguarderanno questo strategico ambito”.

 

“È stato un confronto utile e costruttivo- sottolinea il consigliere Ginefra - perché siamo riusciti a stabilire delle priorità dell’azione, soprattutto quella a breve e medio termine. Sarò un volontario tra i volontari, cercherò di mettere in pratica tutta la mia esperienza per cercare di costruire un sistema funzionale e per soddisfare tutte le esigenze delle associazioni del nostro territorio garantendo un ascolto continuo delle loro istanze. Come  Comitato Operativo Comunale lavoreremo anche al fine di aggiornare il Piano di Emergenza e di stabilire le modalità operative del C.O.C.”.


Carte d’identità, servizio speciale per duplicati e rinnovi in vista dell’estate e le vacanze
Con “Il mio migliore Amico” cani e soggetti vulnerabili sono al centro di un inedito progetto inclusivo.
Disinfestazione, ecco il calendario per tutta l'estate
Aree verdi e decoro urbano, decolla la sponsorizzazione, lavori possibili
Monitoraggio annuale delle gestioni degli impianti sportivi
Tutto pronto per la seconda maratona 6/8 ore città di Teate, che domenica si svolgerà alla Villa comunale
TARI e IMU via libera dal Consiglio
Sindaco su visita di Marsilio: “Accogliamo positivamente il suo impegno
I ragazzi della scuola primaria di via Bosio campioni del concorso per “Esploratori della memoria”.
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, l’iter procede: online su Tutto Gare l’indagine di mercato
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara alla conferenza del neo comitato della zona di Santa Maria
Un sabato neroverde in piazza
TARI, la delibera al vaglio della Giunta
Villa gremita per la festa di San Giustino con la Tatangelo.
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara chiude gli edifici delle scuole Vicentini e Corradi
Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario
Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti
Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune
Conto alla rovescia per il concerto di Anna Tatangelo, sabato 27 maggio alle 21 alla Villa Comunale
Velocizzazione Roma-Pescara, nella commissione congiunta sul progetto si ribadisce il no all’attuale stesura
Campus
Asfalti, partiti i lavori anche in via Pescara
Marco Masini Ospite Al Contest
Interdetto l’accesso e l’uso degli alloggi del condominio Orizzonte
Assessore Giammarino su asilo nido Bambi
Protezione civile, incontro con le associazioni.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).