Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Riapre la scuola dell’infanzia di Brecciarola.

Riapre la scuola dell’infanzia di Brecciarola.


Pubblicato gio 5 gennaio 2023 alle 15:22

 Il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Rispoli e Giammarino: “Entro gennaio affideremo lavori di manutenzione in nove scuole comunali”.


Chieti, 5 gennaio 2023 – È stata sostituita e rimessa in funzione la caldaia a servizio della scuola dell’infanzia di Brecciarola, che aveva costretto l’Amministrazione a ordinare la chiusura anticipata del plesso alla vigilia delle vacanze di Natale. Oggi il sindaco ha firmato l’ordinanza con cui si revoca la chiusura, avendo ricevuto dalla ditta incaricata la comunicazione della funzionalità dell’impianto.


In calce alla notizia l'ordinanza citata.

 

“Si tratta di un problema risolto, i bambini potranno riprendere le attività scolastiche come da calendario, lunedì 9 gennaio – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione Stefano Rispoli e Teresa Giammarino - Un intervento in urgenza, necessario a consentire la ripresa delle attività. Stamane abbiamo verificato personalmente che l’impianto funziona, tornando nel plesso dove stanno per partire lavori di manutenzione. Entro gennaio affideremo interventi in nove scuole comunali, attinti da risorse complessive per 67.000 euro che prevedono manutenzioni anche sul altri immobili comunali. Si tratta di piccole manutenzioni, che risolvono però grandi problemi esistenti da tempo, che abbiamo rilevato dopo una serie di sopralluoghi fatti nei mesi scorsi o segnalatici dalla comunità scolastica con cui esiste un dialogo continuo visto la sensibilità del servizio offerto. Con i lavori si potranno così risolvere varie criticità: dalle infiltrazioni di umidità presenti in diversi plessi, a problemi connessi alle coperture, all’abbattimento delle barriere architettoniche, all’umidità delle pareti, nonché al ripristino di pavimentazioni sconnesse, servizi igienici non funzionanti, infissi e vetri rotti, massetti esterni alle scuole. La settimana prossima saranno affidati lavori sia alla scuola primaria sia a quella dell’infanzia di Brecciarola, si interverrà anche nella primaria e infanzia di Selvaiezzi, nella scuola dell’infanzia della Corradi, nonché nella media Mezzanotte, all’asilo nido Il Riccio e la volpe, alla scuola primaria e dell’infanzia di Madonna del Freddo. Si tratta di manutenzioni ordinarie che ci vedranno impegnati sempre, perché il nostro intento come Amministrazione è dare risposte, anche piccole, ma importanti per la comunità, per non correre il rischio di lasciarle sospese per anni, com’è già accaduto troppe volte in passato”.


File Allegati

Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Creditori, il flusso di richieste arrivato all’Organismo straordinario di liquidazione passa ora all’analisi dei dirigenti.
Il CCR sceglie i suoi vertici: la Presidente è Valentina Alleva, il vice è Giulio Cola.
Partito il cantiere di Filippone, pulita l’area del futuro parco
Sindaco e assessore Stella su Peter Pan: “Il Comune farà la sua parte
Riapre la scuola dell’infanzia di Brecciarola.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).