Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sfalci sul territorio cittadino, si comincia dal quartiere Tricalle.

Sfalci sul territorio cittadino, si comincia dal quartiere Tricalle.


Pubblicato sab 22 giugno 2024 alle 14:21

 Assessori Rispoli e Zappalorto: “Come annunciato, la settimana prossima ditta al lavoro sulle strade più colpite dal proliferare dell’erbaccia”  


Chieti, 22 giugno 2024 – Ecco le strade da cui comincerà il nuovo programma di sfalci e manutenzione del verde pubblico nei quartieri da 36.000 euro su strade e piazze della città. Come detto si comincia dalla prossima settimana, dalla zona del Tricalle per andare avanti nei prossimi mesi estivi.

Nel frattempo si rende noto che il sindaco Diego Ferrara ieri ha firmato l’ordinanza che stabilisce le regole da rispettare per la pulizia e la regolare manutenzione dei terreni privati incolti, per la prevenzione incendi, per la sicurezza della circolazione stradale, per il decoro e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica.

 

L’ordinanza nel link: https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_abruzzo/_comuni/_chieti/ordinanze/2024/Pratica_1718958340608/ordinanza_n._1812024.pdf

 

“Aggiorneremo il programma in progress – annunciano gli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto alla Manutenzione e all’Ambiente e transizione ecologica – . Si comincia dalla zona del Tricalle, queste le vie interessate: via Picena, via dei Peligni, via degli Ernici, via dei Sabini, via dei Sabelli, via degli Equi, via Pasquale D’Angelo, via Tomei, via Renzetti, via Durini, via dei Caudini, via dei Lucani, via dei Sanniti, via dei Marsi, via Saverio Petroni, via Verlengia, via vallone Fagnano, via Fonte scura, via dei Frentani, via delle Cave e via Aufidena. I tempi saranno serrati, intendiamo agire in modo da restituire decoro alle zone che necessitano maggiormente degli interventi, ma abbiamo chiesto alla ditta dei tempi veloci, affinché il cronoprogramma vada avanti spedito, per restituire decoro e soprattutto sicurezza alle arterie stradali e piazze e vie della città. L’esigenza di mettere insieme tutte le risorse necessarie ad avviare un lavoro il più ampio possibile, ci ha spinto ad attendere, anche se le prime aree messe in sicurezza, settimane fa, sono state quelle esterne alle scuole, per consentire le attività all’aperto prima della chiusura. Torniamo a scusarci con la cittadinanza per i disagi che l’operazione richiederà, ma tutto sarà calibrato all’importanza dell’intervento”.

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Sfalci sul territorio cittadino, si comincia dal quartiere Tricalle.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).