Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Pantalone su Sant’Anna: “L’iter del progetto è pronto a procedere

Sindaco e assessore Pantalone su Sant’Anna: “L’iter del progetto è pronto a procedere


Pubblicato lun 3 ottobre 2022 alle 15:10

La società ha fornito la documentazione necessaria al Comune per il placet agli interventi


Chieti, 3 settembre 2022 – “Il progetto di riqualificazione del complesso sportivo di Sant’Anna è pronto a entrare nel vivo”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, una notizia a fronte della fornitura da parte della Chieti Calcio della documentazione richiesta e indispensabile per poter procedere all’intervento.

 

“Abbiamo ricevuto i documenti funzionali all’approvazione del progetto esecutivo, che ora attendono il parere dei Vigili del Fuoco, della Asl e della Lega nazionale dilettanti per i relativi pareri tecnici del caso – illustrano - Sulla base di tali pareri il Comune andrà ad approvare la progettazione esecutiva e gireremo il nostro placet alla società che provvederà all’iter di affidamento dei lavori, con la stazione appaltante da loro scelta visto che i finanziamenti sono stati chiesti direttamente dal Chieti Calcio al Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”. Fatto questo, la società potrà firmare la convenzione con il Dipartimento e procedere con l’appalto, atteso e importante, perché restituirà alla città un impianto riqualificato e fruibile per il calcio e non solo. Si entra, dunque, in una fase quasi operativa che abbiamo atteso ed esortato e che grazie anche alla volontà di giungere a una definizione della situazione manifestata dalla società in questa specifica fase di interlocuzione, oggi si potrà realizzare. Abbiamo atteso fiduciosi anche l’arrivo della documentazione richiesta per poter far fare al progetto un importante passo avanti, una premura che nasce dall’esigenza di dare alla squadra un luogo sicuro e più accogliente e rispondente per allenarsi e alla nostra comunità un campo da frequentare come pubblico e di cui fruire come utenza, grazie alle attività di cui diverrà epicentro”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Sindaco e assessore Pantalone su Sant’Anna: “L’iter del progetto è pronto a procedere
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).