Home Notizie Sindaco e assessore Pantalone su Sant’Anna: “L’iter del progetto è pronto a procedere

Pubblicato lun 3 ottobre 2022 alle 15:10

La società ha fornito la documentazione necessaria al Comune per il placet agli interventi

Chieti, 3 settembre 2022 – “Il progetto di riqualificazione del complesso sportivo di Sant’Anna è pronto a entrare nel vivo”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, una notizia a fronte della fornitura da parte della Chieti Calcio della documentazione richiesta e indispensabile per poter procedere all’intervento.

“Abbiamo ricevuto i documenti funzionali all’approvazione del progetto esecutivo, che ora attendono il parere dei Vigili del Fuoco, della Asl e della Lega nazionale dilettanti per i relativi pareri tecnici del caso – illustrano - Sulla base di tali pareri il Comune andrà ad approvare la progettazione esecutiva e gireremo il nostro placet alla società che provvederà all’iter di affidamento dei lavori, con la stazione appaltante da loro scelta visto che i finanziamenti sono stati chiesti direttamente dal Chieti Calcio al Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”. Fatto questo, la società potrà firmare la convenzione con il Dipartimento e procedere con l’appalto, atteso e importante, perché restituirà alla città un impianto riqualificato e fruibile per il calcio e non solo. Si entra, dunque, in una fase quasi operativa che abbiamo atteso ed esortato e che grazie anche alla volontà di giungere a una definizione della situazione manifestata dalla società in questa specifica fase di interlocuzione, oggi si potrà realizzare. Abbiamo atteso fiduciosi anche l’arrivo della documentazione richiesta per poter far fare al progetto un importante passo avanti, una premura che nasce dall’esigenza di dare alla squadra un luogo sicuro e più accogliente e rispondente per allenarsi e alla nostra comunità un campo da frequentare come pubblico e di cui fruire come utenza, grazie alle attività di cui diverrà epicentro”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio