Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Stella su Piazza Carafa:

Sindaco e assessore Stella su Piazza Carafa:


Pubblicato lun 12 agosto 2024 alle 14:58

“L’attività era prevista. Venerdì scorso sono stati fatti i sopralluoghi, il cantiere sarà ripulito dai rifiuti e sanificato”

 

Chieti, 12 agosto 2024 – “Abbiamo ricevuto la segnalazione sul cantiere di piazza Carafa e già dato agli uffici competenti e alla Polizia Locale indicazioni sulle attività per sgomberarlo dei materiali di cantiere inutili e restituire decoro all’area, sono stati già effettuati dei sopralluoghi e a brevissimo saranno rimossi i rifiuti e ripulito il sedime”, dichiarano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Igiene Pubblica Fabio Stella.

“Già da tempo, facendo una ricognizione sulle aree di cantiere, avevamo in essere di intervenire a Piazza Carafa, la segnalazione ha trovato tutte le porte competenti aperte anche per questo – riprendono sindaco e assessore - . Vanno rimossi dei laterizi che appartenevano al cantiere e che non hanno ragio d’essere lì, perché gli interventi sono definiti, agli spazi a pian terreno mancano solo gli arredi interni. Venerdì scorso c’è stato il sopralluogo della Polizia Locale per vagliare le attività da porre in essere: rimossi i rifiuti, si valuterà anche una sanificazione dell’area. Ringraziamo i cittadini per le segnalazioni che vengono effettuate, specie quelle che chiamano in causa direttamente gli uffici preposti ad agire, che invitiamo a contattare direttamente, anche per evitare che un’attività, magari già in corso, si trasformi in una denuncia mediatica che non risolve il problema”.

 

 


Corso di Formazione per gli aspiranti genitori adottivi-Adozione Nazionale e Internazionale- Programma 2025
Sarà intitolato a Michael Luciani il campetto di via dei Frentani. Sì della Giunta.
Distretto sanitario di Chieti Scalo, il sindaco chiede la riapertura a Regione e Asl 2
Sì della Giunta a Centro federale d’eccellenza del tiro con l’Arco
Riunione con dirigenti scolastici per iniziative contro violenza, disagio e bullismo
Sì della Giunta all’adesione alla Rete dei Comuni sostenibili
Sindaco e Giunta su decisione Asl su Peter Pan
Rendiconto e bilancio consolidato 2023 e Revisori dei Conti, via libera dal Consiglio comunale
A Chieti i campionati nazionali di ginnastica ritmica il 22 e 23 febbraio
Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo da oggi, 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sindaco e assessore Stella su Piazza Carafa:
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).