Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e Cassarino su sede della Polizia Locale

Sindaco e Cassarino su sede della Polizia Locale


Pubblicato mer 6 novembre 2024 alle 14:26

“Sul comando quasi definiti i lavori per trasferire parte del Corpo, il resto andrà nella sede comunale di Viale Amendola”.


Chieti, 6 novembre 2024 – “Le condizioni del comando della Polizia Locale in merito alla presenza di amianto sono state prese in seria considerazione da parte di questa Amministrazione, che dopo aver provveduto a mettere in sicurezza le aree esposte, ha già avviato e quasi definito i lavori di sistemazione di una sezione del Comando dove la settimana prossima sarà collocato parte del personale”, affermano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Personale Massimo Cassarino.

 

“Nel frattempo abbiamo disposto il trasferimento degli altri agenti al quinto piano della sede comunale di Viale Amendola – informano il sindaco e l’assessore Cassarino - , dislocazione resa possibile da ulteriori trasferimenti interni di altri uffici che sono in atto, questo finché non saranno terminati i lavori di bonifica dell’area dov’è stato rinvenuto l’amianto. Tali interventi saranno programmati a seguito dell’approvazione del bilancio, trovando l’adeguata copertura delle somme per la successiva esecuzione. Questo stato dell’arte è bene a conoscenza sia della comandante e degli agenti, sia dei sindacati, con i quali abbiamo avuto più occasioni di confronto, al fine di trovare la soluzione migliore per la salute e per le speciali peculiarità delle funzioni di Polizia Locale. Prendiamo atto dell’esposto fatto alla Procura, ma siamo oltremodo fermi nel dire che da parte nostra non c’è stata negligenza. I tempi sono dettati dalla complessa situazione degli spazi e dalla necessità di trovare una soluzione ottimale nel più ristretto arco temporale, cosa che ad oggi ci porta a escludere alternative non facilmente praticabili, come prospettato in più di una riunione anche ai sindacati, affinché il Corpo di Polizia Locale possa continuare a operare in sicurezza. Cosa accaduta con l’idea di utilizzare la sede di Piazza Carafa lasciata vuota da Teateservizi, o di spostarli al Polo Tecnico, su cui è tuttora aperta un’interlocuzione con la Provincia e gli altri soggetti coinvolti per vagliare la tempestiva praticabilità anche di quella dislocazione”.


Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Ferrovia, il sindaco Ferrara alla mobilitazione dei cittadini
Sindaco e Cassarino su sede della Polizia Locale
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).