Home Notizie Slitta all’una di notte la chiusura dell’acqua oggi e domani

Slitta all’una di notte la chiusura dell’acqua oggi e domani

Pubblicato sab 30 ottobre 2021 alle 12:29

Sindaco e assessore Zappalorto: “Così riusciamo a rispondere alle esigenze delle attività in questo speciale fine settimana di eventi e riposo”

Chieti, 30 ottobre 2021 – Slitta di tre ore l’orario di chiusura dell’acqua oggi e domani, l’Aca ha accolto l’invito a fare sinergia istituzionale da parte del Comune, in vista del fine settimana di eventi e festività in occasione del ponte di Tutti i Santi.

“È un fine settimana pieno di iniziative, sarebbe stato un problema per la città e per le nostre attività economiche la chiusura alle 22, per questo abbiamo chiesto lo slittamento all’una di notte, che l’Aca ha accordato rispondendo  alla nostra richiesta di sinergia istituzionale – così il sindaco Diego Ferrara e l’Assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto - Abbiamo assicurato il nostro supporto, mettendo a disposizione anche il personale per poter procedere e così sia le attività direttamente coinvolte negli eventi e tutte quelle cittadine avranno l’acqua a disposizione per tutto il tempo di apertura. Importante anche per le famiglie che in questi giorni di riposo potranno fruire dell’acqua senza limitazioni, se non, di fatto, quelle notturne. Il tutto in attesa che si istituisca il tavolo che con il Consiglio comunale abbiamo chiesto anche per affrontare questo tipo di situazioni. Serve una piattaforma di dialogo agile e risolutiva, dove porre e risolvere i problemi, affinché tutti i soggetti interessati da un servizio così sensibile e importante, possano conoscere la situazione in tempo reale e agire di conseguenza”.

Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Maggio teatino, presentato il cartellone degli eventi
l sindaco Diego Ferrara audito dalla conferenza dei capigruppo regionali Sulla velocizzazione della rete ferroviaria Roma-Pescara
Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico
Raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio: Chieti premiata da Capitan Acciaio
Chieti riceve il titolo di Città europea dello Sport. A Roma la consegna
Chieti-Campobasso, misure speciali per l'incontro delle 15 di oggi
Consulta delle associazioni, nuovo inizio al Barbella.
Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Elezioni europee, tutto quello che c'è da sapere su: esercizio del voto, documenti, uffici, sezioni e seggi
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
Slitta all’una di notte la chiusura dell’acqua oggi e domani