Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tavolo del Commercio al lavoro sul primo evento di settore post covid

Tavolo del Commercio al lavoro sul primo evento di settore post covid


Pubblicato ven 25 giugno 2021 alle 15:27

Sindaco e assessore Pantalone: “Il 10 luglio appuntamento con la Notte del Commercio, unendo shopping e intrattenimento”


Chieti, 25 giugno 2021 – Nella mattinata di oggi si è svolta la nuova riunione del Tavolo permanente per il Commercio a cui hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone. Per le associazioni di categoria erano presenti: Marisa Tiberio Confcommercio, Letizia Scastiglia CNA, Maria Lilia Toschi e Marina de Marco per la Confesercenti, Antonio Cieri Aniac, Gianfranco Cesarone e Vincenzo Di Leo per il consorzio Chieti C’entro, Martina del Grosso Uba Claai.

 

“Fra  gli argomenti all’ordine del giorno innanzitutto l’evento che apre le manifestazioni anche di carattere commerciale della città – riferiscono il sindaco e l’assessore Pantalone – L’idea è quella di una vera e propria Notte del commercio, che si svolgerà il prossimo 10 luglio, un contenitore non solo per fare acquisti con comodo durante il periodo dei saldi, che inizieranno sabato 3 luglio, con negozi aperti e occasioni, ma anche una sinergia con le manifestazioni cittadine, quel sabato, infatti ci sarà uno degli appuntamenti della rassegna Chieti  sotto le stelle, che avremo modo di coniugare alla speciale notte dedicata allo shopping. Così pure come cercheremo di agganciare a questa giornata anche altre iniziative perché vogliamo rivitalizzare tutte le leve della nostra economia. Procede anche la campagna #CompraTeatino, per fare una lista di negozi locali dove fare acquisti e ricevere vantaggi e servizi. Oggi abbiamo messo insieme le idee da associare all’invito a fare acquisti in città, ora ogni sigla della categoria ci darà il nominativo di un rappresentante per istituire un comitato ristretto che deciderà come procedere: se fare una raccolta punti con sconti progressivi, oppure dare servizi. La nostra intenzione è quella di lasciare libero sfogo agli addetti ai lavori, in modo che l’iniziativa sia la più aperta, trasparente e sinergica possibile, perché l’abbiamo voluta per sostenere la ripresa del commercio di vicinato dopo lo stop imposto dalla pandemia e quindi attendiamo al più presto e con grande spirito di collaborazione i suggerimenti per gli strumenti tecnici da usare per attuarla. Al momento tutti coloro che vorranno aderire potranno farlo, anzi li invitiamo a farlo, perché vale la pena fare rete per dialogare e fidelizzare la città a un rapporto più ravvicinato con le sue attività commerciali, storiche e non.

Ci siamo confrontati anche sul fronte sicurezza, alla luce dei fatti dell’ultimo weekend a Chieti Scalo: a tal proposito vogliamo ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono sul territorio cittadino, con la collaborazione degli esercenti cercheremo di monitorare la situazione, invitando tutti ad autoregolamentarsi, in modo che si possa riuscire a portare avanti l’intento di non prendere provvedimenti restrittivi in termini di orari. Abbiamo invitato tutti a collaborare e anche a segnalarci particolari situazioni che porteremo sui tavoli deputati a trovare soluzioni di concerto con il questore e con il prefetto, su tutto, in questi casi, però, vale il buonsenso sia di chi gestisce i locali che di chi li frequenta, nel fare in modo di tenere rischi e violenza dalle serate teatine”.

 

 


Il sindaco Ferrara e l’assessore Pantalone lanciano un appello alle associazioni di categoria
Fino al 4 settembre il parco giochi del villaggio Celdit aperto fino alle 22
Sì della Giunta ai corsi di alfabetizzazione digitale per nonni tecnologici
Elezioni politiche, in questa sezione sono presenti tutte le informazioni utili sui procedimenti di svolgimento del voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Servizio civile digitale, il bando Anci assegna volontari anche a Chieti
Domani ultimo concerto di Chieti sotto le stelle alla Villa comunale.
Prime prove di pavimentazione a piazza San Giustino
Operativa anche a Chieti la rete dei corridoi umanitari per l’accoglienza dei profughi afghani
Dopo di noi, online l'avviso per i contributi a favore delle persone con grave disabilità
Chieti Solidale, il nuovo presidente è Pierluigi Balietti.
Continua la lotta alle discariche abusive ed alla non corretta separazione dei rifiuti
Il sindaco partecipa alla conferenza delle associazioni sulla sanità
Domani concerto Tim Garland e Michele Di Toro trio
Sì della Giunta alla proroga delle gestioni degli impianti sportivi comunali  al 2025
Matrimoni all’ex chiesa di Santa Maria del Tricalle, c’è il sì della Giunta
Domani concerto di Simona Bencini in piazza Vico
Affidato il nido Bambi, aprirà il primo settembre
Velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara, i Comuni di Chieti e San Giovanni Teatino pensano alla variante anche al lotto zero
Garante dei diritti dell’Infanzia, il sindaco nomina l’avvocato Matilde Giammarco
Disinfestazione Luglio 2022
Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra
Chieti Classica giunge alla V edizione
Iniziative per combattere la povertà educativa dei minori a Chieti
In arrivo 5 milioni di euro per dissesto idrogeologico e potenziamento dell’illuminazione pubblica po
In arrivo nuovi servizi per le famiglie di Chieti
Tavolo del Commercio al lavoro sul primo evento di settore post covid
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).